Come spiare i propri contatti WhatsApp, basta un’app per riuscirci

Spiare i propri contatti WhatsApp è un desiderio comune, da oggi è possibile in forma legale


INTERAZIONI: 11

Spiare i propri contatti WhatsApp è un desiderio comune, inutile girarci troppo intorno o provare ad affermare il contrario. Per un motivo o per un altro, sarà capitato a chiunque, almeno una volta.

Naturalmente, non stiamo qui a darvi indicazioni sul come riuscirci illegalmente, la privacy è un bene troppo prezioso, ed un diritto che va riconosciuto a tutti, al di là di ogni possibile situazione.

Eppure, è da poco comparsa sul Play Store un’applicazione innocente in grado di mettere i suoi utilizzatori nelle condizioni di spiare i propri contatti WhatsApp (non direttamente nelle conversazioni imbastite con altre persone, questo vogliamo sia chiaro, per i motivi che vi abbiamo spiegato sopra).

Wossip – Tracker for WhatsApp‘ vi permetterà di tenere traccia dell’utilizzo che i vostri contatti fanno della piattaforma di messaggistica istantanea, per verificare quando sono reperibili, quanto tempo hanno passato online (presumibilmente a chattare) durante il corso della giornata ed essere allertati con una notifica dedicata quando uno specifico conoscente risulterà disponibile a conversare.

Purtroppo, però, sarà possibile spiare i propri contatti WhatsApp con ‘Wossip – Tracker for WhatsApp’ in forma gratuita solo per 24 ore dalla sua installazione: scaduto questo intervallo, chi volesse continuare ad usufruire del servizio, si ritroverà costretto a stipulare una sorta di abbonamento a pagamento, oltre che a concedere una serie di autorizzazioni specifiche, direttamente dal proprio smartphone (registro chiamate, rubrica, identità, etc.).

Tra voi potrebbero esserci utenti disposti anche a qualche piccolo sacrificio pur di spiare i propri contatti WhatsApp in via legale, come si propone di fare l’applicazione che vi abbiamo appena descritto. Dopo avervi elencato le limitazioni cui è soggetta ‘Wossip – Tracker for WhatsApp’, non ci resta che passarvi il link al download, certi che ne farete buon uso (a volte la cura è peggio della malattia: dinanzi a situazioni che richiedono un simile intervento da parte vostra, probabilmente fareste meglio a rilassarvi, ed aspettare che l’episodio faccia il suo corso).