Il legal tedesco Colpevoli sbarca su Rai2: anticipazioni episodi del 10 e 17 luglio

Kronberg ha un doppio caso da risolvere tra vecchie e nuove accuse ed un lutto sconvolgente in Colpevoli


INTERAZIONI: 7

Rai2 si prepara al lancio di una nuova serie, anche questa tedesca, ma questa volta per la sua seconda serata. Il legal Colpevoli sbarca sulla seconda rete Rai proprio a partire da oggi, 10 luglio, per la gioia dei fan del genere che potranno finalmente andare a letto tra nuovi casi e drammi da seguire.

Schuld nach Ferdinand von Schirach è il titolo originale della serie tedesca che in Patria ha ottenuto già il rinnovo per una seconda stagione. Il legal thriller di sei episodi, ognuno di 45 minuti ciascuno, andrà in onda con un doppio appuntamento a settimana proprio da questa sera, a partire dalle 23.20.

Il protagonista della serie, Friedrich Kronberg, avrà il volto dell’attore tedesco Moritz Bleibtreu e sarà uno spregiudicato avvocato le cui storie saranno ispirate ai racconti “Guilt” di Ferdinand von Schirach e saranno ambientate in quel di Berlino. Ecco il trailer della serie:

Ad andare in onda questa sera saranno gli episodi “Dna” e “Festa in piazza”. Nel primo, un anziano pensionato invita in casa sua per la notte una coppia di vagabondi ma le cose precipitano quando lui inizia a spiare la ragazza mentre fa il bagno e il suo fidanzato lo aggredisce uccidendolo all’istante. I due rovistano in casa e riescono a trovare 8500 marchi da portare via. Una vicina riesce a vederli ma non a riconoscerli e questo li rende liberi e felici di riprendere le loro vite fino a che, ai tempi d’oggi, l’esame del DNA finisce per incastrarli.

Nel secondo episodio, Kronberg scopre che il suo primo socio è morto mentre si presenta un caso davvero complicato quando un uomo, colto da pentimento, confessa alla polizia uno stupro di gruppo avvenuto anni prima. La donna non riesce e riconoscere quelle persone e toccherà al nostro avvocato capire come arrivare alla soluzione.