Come prevenire il surriscaldamento di Honor 7 dopo l’aggiornamento B390: alcuni consigli

Alcune dritte per evitare brutte sorprese con lo smartphone, in un periodo caratterizzato da temperature altissime in Italia

Honor 7

INTERAZIONI: 69

Da diverse settimane noi di OptiMagazine stiamo provando ad affrontare in tutti i possibili modi una questione come quella dell’aggiornamento B390 per Honor 7. Ancora oggi ci sono utenti soddisfatti della durata della batteria ed altri decisamente meno, al punto che ci siamo ritrovati nella posizione di dover chiedere a più riprese al produttore se esiste un modo per effettuare il downgrade alla B380 (risposta negativa, almeno ufficialmente). Da alcuni giorni, però, è diventato caldo (nel vero senso della parola) un altro tema delicato, vale a dire quello del surriscaldamento del device.

Premesso che le attuali temperature che possiamo registrare in Italia certo non aiutano a tenere un Honor 7 e qualsiasi altro smartphone in condizioni ideali sotto questo punto di vista, ritengo che chi sta registrando disagi di questo tipo potrebbe trovare interessante il nostro contributo odierno. Dopo avervi dato qualche dritta per migliorare l’autonomia dello smartphone, dunque, proviamo a capire come gestire (e possibilmente limitare) i bollenti spiriti di questo modello così popolare dalle nostre parti.

In primo luogo sentirei di sconsigliarvi l’uso di pellicole e cover, che limitano la fuoriuscita di calore proveniente dallo smartphone. Evitate anche di continuare ad utilizzare il vostro Honor 7 nel momento in cui si verifica un surriscaldamento e provate a controllare le app che stanno lavorando in background. In termini di app, sento di consigliarvi Coolify, che porta con sé 80 ottimizzazioni in grado di agire sulla batteria e sui processi in atto dello smartphone. Il risultato è garantito dopo il download dal Play Store.

Insomma, semplici consigli ed in più un’app che sembra essere effettivamente in grado di svolgere al meglio il suo lavoro, stando anche a quanto emerso nelle varie community online. Sono curioso a questo punto di leggere le sentenze da parte di coloro che frequentano il nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone. Avete notato dei miglioramenti dopo quest’articolo con il vostro Honor 7 in termini di surriscaldamento?