Formidabile aggiornamento da 46 MB per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, ottimi feedback dall’Europa

Non sembrano avere problemi i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge dopo l'aggiornamento olandese FXXU1DQFL

Samsung-galaxy-s7

INTERAZIONI: 28

Comparso in Europa un misterioso aggiornamento da 46 MB per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, localizzato con precisione in Olanda, a ridosso dei modelli no brand (ne ha parlato per primo il portale galaxyclub.nl, molto conosciuto anche qui da noi come fonte di riferimento per gli smartphone del produttore asiatico).

Trattasi del secondo rilascio consecutivo contraddistinto dalla patch di giugno, che sembrerebbe recare con sé alcuni fix per incrementale il livello qualitativo dell’esperienza utente. Il pacchetto porta il firmware alla serie FXXU1DQFL, ed è basato sempre su Android 7.0 Nougat, con date build del 27 giugno.

Ricordiamo che in Italia l’aggiornamento con la patch di giugno non è ancora stata rilasciata per i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge no brand, e che, probabilmente, la prossima distribuzione potrebbe coincidere proprio con questo pacchetto olandese, tra l’altro ben ottimizzato.

All’interno del nostro gruppo Facebook titolato ai Samsung Galaxy S7 Italia, c’è chi ha deciso di testare la release ‘PHN’ (quella olandese di cui vi parliamo da inizio articolo), riscontrando un miglioramento del segnale ed un minore surriscaldamento, con durata della batteria conseguentemente prolungata. Il dispositivo, con l’innesto del pacchetto FXXU1DQFL, sembra riuscire a coprire l’intera giornata senza alcuna difficoltà, arrivando alle ore 23 con all’attivo 4 ore e più di schermo (un risultato non fuori dal normale, ma per molti diventato un miraggio a partire dalle ultime iterazioni).

Francamente, vedremmo di buon occhio se l’azienda decidesse di optare direttamente per questo secondo rilascio di giugno nell’ambito dei Samsung Galaxy S7 e S7 Edge no brand italiani, che, al netto dell’attesa, andrebbero a beneficiare di un aggiornamento molto ben strutturato, e dalla resa finora impeccabile.

Staremo a vedere cosa la società riserverà ai nostri esemplari, che ancora sembrano tenere perfettamente botta, nonostante l’uscita dei Galaxy S8 e S8 Plus, che hanno ormai maturato i loro primi mesi di vita.