Roaming UE con Kena Mobile, ecco la quantità di GB utilizzabili per ciascuna offerta

Limiti ben precisi per i GB della propria offerta Kena Mobile da utilizzare all'estero in roaming UE


INTERAZIONI: 7

Procede per la sua strada Kena Mobile, operatore low-cost gestito direttamente da TIM, purtroppo in grado di garantire la navigazione solo su rete 3G, almeno per adesso. Era la fine di maggio quando il provider aveva dato notizia della propria adesione alla gratuità del roaming UE, che sappiamo essere regolato da dettagli specifici circa il quantitativo di GB da utilizzare all’estero.

Se per le offerte TIM non esistono limiti di questo genere, diverso è il discorso da affrontare nel caso di Kena Mobile, che prevede dei vincoli ben precisi (superati i quali, verrà applicato per ogni MB consumato il prezzo previsto dal piano base, pari a 0,0094 euro/MB, per un totale di 9.4 euro/GB).

Veniamo al nocciolo della questione per ogni offerta, attivabile ancora o meno, da parte dell’operatore no frills di TIM. Con Kena Facile, potrete utilizzare in roaming UE tutti i 200 MB inclusi (vorremmo ben vedere il contrario), lo stesso per quanto riguarda con Kena Voce Più (500 MB). Per quanto riguarda l’Opzione 1 GB, avrete la libertà di utilizzare 850 MB, prima di passare al piano a consumo di cui sopra. Dei 4 GB previsti da Kena Internet, usufruirete di 1 solo GB, che salgono a 2.2 nel caso di Kena Digital (6 GB inclusi) e Kena Digital Summer (7 GB). Se avete attiva Kena Free, il roaming UE gratuito comprenderà 1.1 GB degli 8 messi a disposizione dall’offerta in Italia.

Ci sarebbe da spendere qualche parola anche su Kena Digital Special (in questo momento non attivabile): 1.5 GB in Europa, contro i 6 previsti per la navigazione entro i nostri confini.

Non possono essere sfruttati all’estero i bundle eventualmente previsti da promozioni attivate a titolo gratuito. Kena Mobile non considera compresa la Svizzera nell’ambito dei Paesi entro cui è possibile far valere il roaming UE, cosa da tener presente nel caso in cui si decida di approdare in quelle zone.