Fabio Rovazzi al Wind Summer Festival senza Gianni Morandi torna a Volare in Piazza del Popolo (video)

Fabio Rovazzi al Wind Summer Festival con l'energia di Volare senza Gianni Morandi: ecco il video da Piazza del Popolo.

fabio rovazzi al wind summer festival

INTERAZIONI: 87

Fabio Rovazzi al Wind Summer Festival ci fa Volare senza Gianni Morandi, accompagnato dalla sua voce registrata. I due sono la coppia del momento: non ci sono altri video che abbiano raggiunto un così elevato numero di visualizzazioni, nemmeno lo stesso non-cantante con Andiamo a Comandare e Tutto Molto Interessante. Per tutte queste ragioni, il nuovo singolo dei record non poteva mancare sul palco di Piazza del Popolo.

Avviati ai live con la partecipazione ai Wind Music Awards – con un’esibizione che ha suscitato aspre critiche – Fabio Rovazzi hanno conquistato il palco di Piazza del Popolo senza Morandi con una nuova performance in Volare, singolo destinato a diventare il tormentone della prossima estate.

Oltre alla goliardia di Rovazzi, che in molti definiscono geniale, è la nuova veste di Gianni Morandi a stupire. Che l’artista bolognese fosse un eterno ragazzo è noto ai più, ma in quest’occasione ha certamente stupito ancora una volta il pubblico portando una ventata di freschezza su un brano già scanzonato di suo.

E così, alla sua bella età, Gianni Morandi è tornato alla conquista dei più giovani ottenendo un risultato insperato sia per se stesso che per chi ne ha studiato l’ingaggio, con un featuring certamente sopra le righe che ha diviso i fan ma ne ha unito altrettanti. Portato come parodia della naturale tendenza di Morandi agli autoscatti, Volare si caratterizza per un ritmo incalzante e per il suo totale nonsense. Tutte qualità, queste, apprezzate da chi si è affrettato a visualizzare il video che non è di certo scevro di guest star, a cominciare dagli anti-eroi di Gomorra.

Rovazzi e Morandi sono stati anche grandi protagonisti dell’ultima tappa di Radio Italia Live, quella di Palermo, nella quale hanno animato la serata con un clamoroso scivolone di Gianni sul palco. Immediatamente virale la caduta dell’artista, che si è rialzato subito, come se avesse 40 anni di meno. Per fortuna, la caduta non ha avuto conseguenze.

VIDEO DI FABIO ROVAZZI AL WIND SUMMER FESTIVAL