Esordisce in Italia l’aggiornamento di giugno per Samsung Galaxy S6 Edge Plus: link Vodafone (XXS3CQF8)

Altra mossa da parte del produttore coreano. Ecco le novità emerse in Italia oggi 3 luglio per lo smartphone Android

Samsung Galaxy S6 Edge Plus

INTERAZIONI: 7

Di nuovo un appuntamento con il Samsung Galaxy S6 Edge Plus, smartphone decisamente più diffuso di quanto si è soliti pensare qui in Italia. Il device, proprio in queste ore, ha toccato con mano una volta per tutte la patch di giugno nel nostro Paese, anche se la questione va ancora una volta circoscritta ai dispositivi brandizzati Vodafone. Da sempre in grado di godere di una corsia preferenziale sotto questo punto di vista, al momento si ignora il meccanismo che ha indotto il produttore a privare i no brand del firmware G928FXXS3CQF8.

Precisiamo che l’upgrade di giugno non viene solo segnalato via OTA dai Vodafone, visto che dal 3 luglio abbiamo a disposizione lo speciale link al download. Difficilmente andremo incontro ad una rivoluzione nella normale esperienza d’utilizzo dello smartphone, ma qualche problema qua e là potrebbe essere risolto dopo il primo impatto avuto da Nougat sullo stesso Samsung Galaxy S6 Edge Plus.

Un segnale importante per il nostro mercato, dopo avervi riportato la prima apparizione dell’aggiornamento in questione in giro per il mondo alcuni giorni fa. Resta da capire a questo punto quando si sbloccherà una volta per tutte la situazione per il modello no brand, che come sempre risulta essere quello maggiormente diffuso in Italia e che incredibilmente ancora non ha ricevuto l’upgrade del sistema operativo ad Android Nougat.

Eppure nella giornata di oggi abbiamo ricevuto un ulteriore contributo per una variante specifica per il Samsung Galaxy S6 Edge Plus. Quello che sta avvenendo per il no brand, al punto da creare un ritardo abnorme nell’uscita di Android Nougat, al momento non è dato saperlo. A voi è già arrivata la notifica per il pacchetto software in questione? Commentate pure l’articolo odierno se avete i primi feedback per noi.