Altra anticipazione sull’aggiornamento Whatsapp di luglio: come formattare il testo più facilmente?

Finalmente il team ha deciso di valorizzare una funzione che stenta a decollare in giro per il mondo. Scopriamo come

Whatsapp

INTERAZIONI: 7

Ci sono davvero tantissime novità in programma per Whatsapp attraverso un aggiornamento che con ogni probabilità vedrà la luce già durante il mese di luglio. In attesa di capire se ad avere la priorità saranno i modelli Android o iPhone, oggi 3 luglio tocca prendere atto di una nuova funzione che potrebbe dare la spinta definitiva alla formattazione del testo. Introdotti alcuni mesi fa il corsivo ed il grassetto, va ammesso che raramente ci siamo imbattuti in messaggi contenenti questi caratteri “speciali”.

Nessun problema tecnico, è necessario premetterlo, ma evidentemente il loro funzionamento non è stato così intuitivo come gli sviluppatori di Whatsapp si sarebbero aspettati. Il fatto di dover inserire dei simboli prima e dopo la parola, infatti, poco si presta al modo in cui in tanti sono abituati ad utilizzare un’applicazione estremamente popolare. E per “popolare” intendo non solo la sua enorme diffusione, ma anche il fatto che sia apprezzatissima anche da coloro che non sono espertissimi.

Ecco perché ritengo intelligente quanto riportato dal sito Android Police, secondo cui con il prossimo aggiornamento di Whatsapp dovrebbe essere possibile usare corsivo e grassetto semplicemente selezionando la parola nel messaggio che stiamo per inviare, quindi i soliti “tre puntini” per richiamare il menù delle impostazioni. Così facendo, ci ritroveremo davanti agli occhi anche l’apposita voce dedicata alla formattazione della suddetta parola.

A distanza di poche ore dall’apparizione in Rete dell’ultima indiscrezione riguardante la fotocamera, contestualmente all’utilizzo di Whatsapp, bisogna dunque prendere atto di questa nuova mossa da parte degli sviluppatori. Non è detto che la novità venga implementata attraverso un aggiornamento vero e proprio, considerando il fatto che il team potrebbe aggiungere questa voce nel menù delle impostazioni anche da locale, senza dover scaricare nulla per il pubblico. Che ve ne pare di questa novità in programma?