Esclusiva novità per WhatsApp con l’aggiornamento per migliori foto in notturna, a quando?

Scovato il riferimento alla nuova funzione per migliorare scatti e riprese in condizioni di scarsa luminosità.

Whatsapp

INTERAZIONI: 15

La fotocamera in WhatsApp non ti soddisfa soprattutto in condizioni di scarsa luminosità o di notte? Niente paura, un aggiornamento dedicato a migliorare scatti (e presumibilmente) anche video è in arrivo. L’importante soffiata sull’applicazione di messaggistica è stata data, come vero scoop hi-tech, dal sito di settore Phone Radar che ha scovato sul sito ufficiale WhatsApp appunto, nella sezione traduzione/guida per iPhone, il riferimento a questa nuova modalità, come è possibile vedere dallo screen shot posto al termine dell’articolo.

Chiaro che per il momento non abbiamo molti dettagli ma è evidente come gli sviluppatori siano al lavoro su un aggiornamento  che preveda un tasto funzione che attivi una modalità di scatto  (e anche di ripresa?) speciale per la fotocamera. Nel riferimento ufficiale scovato, si parla di luoghi particolarmente bui e scenari notturni, proprio ad indicare come il prossimo step sarà quello di garantire migliori prestazioni della componente hardware di ogni telefono e questo di certo grazie ad una particolare post produzione software di ogni singolo scatto (che verrebbe dunque migliorato anche se non perfetto all’origine).

Tutti gli utilizzatori di WhatsApp sanno bene come l’attuale interfaccia per la fotocamera interna a WhatsApp sia molto semplificata, con il solo pulsante di scatto, quello relativo all’attivazione/disattivazione del flash ed infine le sole opzioni per ruotare la fotocamera e per lo zoom. Forse la funzione Night Mode potrebbe comparire come una nuova icona sul display da attivare all’occorrenza.

Per i tempi di implementazione dell’importante aggiornamento in WhatsApp non sono di certo noti. Il fatto che la novità sia stata scovata in riferimento ad una pagina legata alla versione iOS per iPhone dell’applicazione, potrebbe farci pensare ad un sua implementazione prima sui melafonini e solo dopo sui dispositivi Android. Una semplice ipotesi di cui attendiamo conferma nel breve periodo.

WhatsApp dark mode fotocamera