Giovanni Allevi operato d’urgenza in Giappone: “Ti accorgi della bellezza di ciò che hai, solo quando lo perdi”

Doloroso imprevisto per il pianista Allevi durante il suo tour in Giappone; la convalescenza mette a rischio i live imminenti su suolo italiano.


INTERAZIONI: 188

Giovanni Allevi operato d’urgenza in Giappone mentre si trovava in tournée.

Il pianista è stato operato per un improvviso distaccamento della retina, la cui completa guarigione prevede necessariamente un periodo di riposo. A causa della convalescenza, Allevi dovrà posticipare alcuni degli impegni lavorativi presi per le prossime settimane, ma non ci sono ancora dettagli precisi su quali saranno i concerti soggetti a stand-by.

Il pianista dovrebbe esibirsi già dall’8 luglio su suolo italiano, con il live di Tivoli, cui dovrebbero fare seguito i concerti di Pistoia, Loano, Pavia e Lerici, ma è già stato annunciato un probabile cambio di programma per gli eventi più prossimi.

“Care amiche ed amici,
Proprio sul finire del Tour in Giappone all’improvviso ho avuto un grave distacco della retina. Sono stato operato d’urgenza e purtroppo dovrò rimanere ancora per un po’ lontano da voi! Sono momenti certo difficili, in cui ti accorgi della bellezza di ciò che hai, solo quando la perdi. Non si cambiano gli eventi, ma possiamo solo accettarli e trovare in essi un senso più profondo. Approfitto per ringraziare per l’affetto e i tanti messaggi di vicinanza. Le parole giuste forse per questo momento sono solo: “Ganbatte!” (Trad. “Coraggio!”) e “Nozomi!”(trad. “Speranza”). Spero di rivedervi presto…nel vero senso della parola!”

Questo il messaggio che Allevi ha voluto affidare alla sua pagina Facebook per commentare la disavventura che l’ha visto protagonista. Il post è accompagnato da una fotografia che raffigura una ghirlanda di origami e dalla traduzione in giapponese delle sue parole.

Giovanni Allevi ha all’attivo ben 9 album in studio, di cui l’ultimo Love, pubblicato nel 2015.

Al momento dell’infortunio, il pianista si trovava in estremo Oriente, dove stava concludendo il suo tour in Giappone, cominciato il 21 giugno. Allevi era fortemente entusiasta dell’esperienza, di cui ha condiviso immagini e parole cariche di emozioni attraverso il suo profilo twitter.