Pavarotti 10th Anniversary all’Arena di Verona con Zucchero, Plácido Domingo, José Carreras e molti altri

Pavarotti 10th Anniversary all'Arena di Verona per una serata-evento a settembre e su Rai1 con la conduzione di Conti.


INTERAZIONI: 7

Pavarotti 10th Anniversary si terrà all’Arena di Verona in occasione del decimo anniversario della scomparsa dell’artista. Partono dall’anfiteatro scaligero le celebrazioni – che coinvolgeranno tutto il mondo – con la serata evento condotta da Carlo Conti in diretta in prime time su Rai1.

Proprio il 6 settembre 2017, a dieci anni esatti dalla scomparsa di Pavarotti, all’Arena di Verona si terrà un grande evento per omaggiare e ricordare colui che ha portato la lirica alle masse. La sua storia umana e artistica verrà raccontata attraverso le voci e le testimonianze delle persone che gli sono state più vicine, a partire da Plácido Domingo e José Carreras che con il Maestro Pavarotti formarono i Tre Tenori.

Francesco Meli e Vittorio Grigolo saranno presenti in rappresentanza della nuova generazione della lirica italiana: sono due tenori che hanno già calcato molti dei principali palchi del mondo.

All’Arena di Verona ci saranno il soprano Angela Gheorghiu e il tenore Fabio Armiliato, molto stimati da Pavarotti stimava molto. Tra gli amici del Maestro, anche Andrea Griminelli, storico flautista e amico dell’artista.

In rappresentanza del mondo del pop ci sarà Zucchero che nel 1992 convinse il Maestro a cantare al suo fianco l’aria di Miserere. Sarà presente il premio Oscar Nicola Piovani e Eugene Kohn dirigerà l’Orchestra Filarmonica del Festival Pianistico di Brescia e Bergamo.

I biglietti per la serata evento dedicata a Pavarotti in scena all’Arena di Verona il prossimo 6 settembre sono disponibili in prevendita su TicketOne ai seguenti prezzi:

Poltronissima 149,00 euro
Poltrona 100,00 euro
Gradinata bassa Numerata 79,00 euro
Gradinata Alta Numerata 69,00 euro
Gradinata Visibilità Laterale Numerata 69,00 euro
Gradinata Non Numerata 44,00 euro

Una parte del ricavato dalla vendita dei biglietti del concerto sarà devoluto in beneficenza. I ticket per assistere all’evento sono disponibili online su TicketOne.it, via call center e nei punti vendita autorizzati di tutta la penisola.