Risplendono i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge Wind, l’aggiornamento XXU1DQF3 appiana i problemi

Buon momento per i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge Wind, grazie all'aggiornamento XXU1DQF3

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 13

Da un paio di giorni i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge Wind hanno ripreso a respirare, tornando finalmente a ricevere un aggiornamento software degno di nota dopo l’ultimo disponibile, corrispondente alla versione rilasciata lo scorso gennaio, la prima basata su Android Nougat per i modelli specifici.

Finalmente risultano scaricabili anche i link al download dei rispettivi pacchetti G930FXXU1DQF3 e G935FXXU1DQF3, contraddistinti però dalla patch di maggio, e dall’ultima di giugno. Chi aveva riscontrato in passato problemi Wi-Fi o di irraggiungibilità sembra aver tirato un sospiro di sollievo a partire da questa serie firmware, non recentissima, ma comunque più fresca della release che ha contraddistinto in questi mesi i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge Wind, rimasti fin qui decisamente indietro.

Se avete già ricevuto l’OTA (le segnalazioni si stanno intensificando soprattutto a ridosso di queste ore, quindi è più che probabile che riceviate la notifica anche voi in giornata), non dovreste a nostro avviso avere motivi per ritardare, o comunque mettere in stallo l’aggiornamento.

Troppo presto, invece, per parlare di durata della batteria, che dovrebbe comunque anch’essa beneficiare del pacchetto (non abbiamo evidenza di lamentele in tal senso, quindi andreste comunque a colpo sicuro).

Chi non intende aspettare, può provare ad installare manualmente l’aggiornamento XXU1DQF3 con patch di maggio a bordo del proprio Samsung Galaxy S7 e S7 Edge Wind, affidandosi al tool non ufficiale Odin, che resta comunque un punto interrogativo per chi non ne ha mai sentito parlare o fatto utilizzo (in quel caso, molto meglio attendere l’OTA, che, come sopra vi dicevamo, non dovrebbe tardare molto ad arrivare per tutti gli esemplari serigrafati dal logo operatore del gestore telefonico arancione).

Avete qualche dubbio da voler chiarire o domande da porci? Non esitate, in fondo siamo qui proprio per questo :)