Dura più la batteria di Samsung Galaxy S8 Plus che quella di S7 Edge, arriva il responso

Battuto perfino l'S7 Edge: il Samsung Galaxy S8 Plus batte tutti quanto a durata della batteria


INTERAZIONI: 55

Il Samsung Galaxy S8 Plus è stato eletto smartphone numero uno per durata della batteria dal Consumer Reports. D’altro canto, nessun device è meritevole di gran considerazione se non perfettamente in grado di garantire un certo livello di autonomia.

La versione maggiore del top di gamma asiatico riesce bene anche in questo, anzi meglio di qualsiasi altro dispositivo di pari livello. Dall’alto dei suoi 3500 mAh, il Samsung Galaxy S8 Plus, in conversazione telefonica e in navigazione Wi-Fi, ha dato una pista a tanti altri mostri sacri, tra cui il precedente S7 Edge (che si aggiudica il secondo posto), contraddistinto da una batteria di poco superiore (3600 mAh per l’ex ammiraglia).

Terzo l’LG G6 (3300 mAh) secondo la classifica stilata dalla famosa associazione americane per i diritti dei consumatori, seguito in quarta posizione dal Google Pixel XL (3450 mAh) ed al quanto posto dal Samsung Galaxy S8 (3000 mAh).

I test sono stati eseguiti dai tecnici specializzati di Consumer Reports (fonte più che affidabile), ma restano comunque fini a sé stessi (quel che conta, come tutti saprete, è l’esperienza di tutti di giorni che ognuno di noi fa del proprio smartphone, al netto di questi risultati, che possono anche lasciare il tempo che trovano).

Ci è sembrato comunque giusto portare questi dati alla vostra attenzione, per spazzare via i dubbi che ancora qualcuno potrebbe nutrire in relazione alla durata della batteria del Samsung Galaxy S8 Plus, che invece sembra confermarsi a livelli piuttosto alti.

Se qualcosa dovesse frenarvi dall’acquistarlo, non sarà di certo l’autonomia arrivati a questo punto. Speriamo di avervi fornito un’ulteriore prova del buon lavoro di ottimizzazione svolto dagli ingegneri al servizio del brand asiatico sul conto del Samsung Galaxy S8 Plus. Adesso siete più convinti, o avete bisogno di altre prove per sentirvi più sicuri?