Ufficiale Honor 9 in Italia oggi 27 giugno: prezzo e scheda tecnica, come acquistarlo

Concentrato di potenza e ottimo strumento fotografico. Il punto sul top di gamma.

Honor 9

INTERAZIONI: 12

Oggi 27 giugno, Honor 9 è ufficiale anche per l’Italia e più in generale in Europa. Dopo la presentazione dello scorso 12 giugno in Cina, ecco che il top di gamma, successore dell’Honor 8, approda anche entro i nostri confini, a seguito di una presentazione ufficiale avvenuta a Berlino di cui la diretta streaming si è appena conclusa.

Prima di svelare il prezzo in euro dell’Honor 9 su cui erano puntati tutti gli occhi, ecco più di qualche dettaglio sulla scheda tecnica, giusto per rinfrescarci la memoria. Lato design, il nuovo smartphone, sul retro è leggermente curvo e rivestito in metallo curvo riflettente che fornisce al device un aspetto molto gradevole ed elegante. Le colorazioni disponibili sono la Glacier Grey, Midnight Black e Sapphire Blue. Tornando alla scheda tecnica nello specifico, lo schermo ha una diagonale di da 5.15 pollici con risoluzione Full HD. Il motore del dispositivo é un potente Kirin 960 accompagnato da 4 o anche 6 GB di RAM (in base alla versione). I tagli di memoria disponibili  sono da 64 e 128 GB.

Il vero punto di forza di questo Honor 9 è senz’altro la fotocamera con doppio sensore: le due componenti hanno risoluzione, rispettivamente di 20 e 12 MP e proprio lavorando insieme, secondo quanto riportato dallo stesso produttore, gli scatti con condizioni di scarsa luminosità, saranno nitidi e dettagliati. Insomma, siamo ai livelli di Huawei P10 e Mate 9 ma manca, tuttavia, per questo device device, la partnership con Leica. Per concludere, la batteria ha amperaggio di 3200 Mah (più che sufficiente con un display poco più grande di 5 pollici e con la sola risoluzione Full HD).

Capitolo prezzo per l’Honor 9. Dopo tanti roumor e più di un indizio valido da Amazon, viene confermato il costo di 449,99 euro per la variante  da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Valore commerciale per Honor 9 da 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione interna 499 euro. Il canale ufficiale di vendita sarà fin da subito VMall.