Shadowhunters 2×14 mescola di nuovo le carte in tavola: Clary ama ancora Jace? (promo 2×15)

Shadowhunters 2x14 gioca ancora con le coppie e la Corte Seelie mette alla prova Clary e Jace: c'è ancora del feeling tra loro? La nostra recensione.


INTERAZIONI: 108

Shadowhunters 2×14 mescola di nuovo le carte in tavola. Dopo quel controverso incontro tra Jace e Maia nello scorso episodio, ora i protagonisti assoluti sono Jace, Clary e Simon. Il triangolo amoroso, mai completamente chiuso, parte in missione verso la Corte Seelie per discutere con la Regina dei recenti attacchi nel mondo dei Nascosti.

Di fronte a due novellini come Clary e Simon, in piena luna di miele nella loro relazione, Jace è decisamente quello più pragmatico perché cosciente del pericolo a cui stanno andando incontro. Il mondo fatato in cui si trovano è ingannevole, malizioso e attraente. Così come la sua sovrana: sotto l’aspetto di una deliziosa bambina si nasconde una maga della manipolazione, in grado di persuadere chiunque a fare come ordinato.

Per questo, riuscendo a leggere il cuore dele persone, la Regina Seelie in The Fair Folk mette nuovamente insieme Clary e Jace per un bacio appassionato che libera i tre dalla prigionia ma a caro prezzo. Simon capisce che la sua fidanzata prova ancora una forte attrazione per il bel giovane, perciò si chiude in se stesso e nel suo dolore. Com’era prevedibile.

https://www.youtube.com/watch?v=Ezd9aPtmcjU

Altrove, Shadowhunters 2×14 dà spazio ai fratelli Lighwood: da un lato Alec, come nuovo capo dell’Istituto, si trova a gestire la crisi tra shadowhunters e Nascosti, cercando di riuscire a separare la vita personale da quella pubblica; dall’altro Izzy trova il coraggio di confessare a sua madre la sua passata dipendenza dallo yin-fen. La bella shadowhunter fa certamente la sua splendida figura tanto da mettere la pulce nell’orecchio di Raphael: il vampiro tiene ancora a lei?

Resta ancora da capire come intenderà muoversi Sebastian Verlac. Per ora sembra che l’obbiettivo dello shadowhunter inglese sia quello di conquistare la fiducia dei nostri giovani protagonisti e di spianare la strada al suo futuro tradimento. L’evidente interesse (forse sincero) per Izzy e gli apprezzamenti verso Jace preparano la strada all’inevitabile scontro nel finale di stagione. Del resto, è impossibile provare ribrezzo per Sebastian, dato che la performance di Will Tudor è ben credibile nella scena finale dell’episodio, in cui il suo personaggio tira fuori tutta la sua vera malvagità:

https://www.youtube.com/watch?v=MgOKsejE1yU

A quanto pare dovremmo sopportare le conseguenze del bacio ‘Clace’ nel prossimo episodio di Shadowhunters. Speriamo solo che l’intera vicenda non scada troppo nell’odioso teen drama.