Per nulla abbandonati OnePlus 3 e 3T, data di aggiornamento ad Android O

OnePlus 5 non fermerà la corsa di OnePlus 3 e 3T relativamente all'aggiornamento ad Android O

OnePlus 3

INTERAZIONI: 7

I possessori di OnePlus 3 e 3T si staranno senz’altro chiedendo quando arriverà per loro il momento di accogliere l’aggiornamento del sistema operativo ad Android O, prossima major-release dell’OS mobile di Google.

L’ufficializzazione di OnePlus 5 non ha certamente gettato acqua sul fuoco, come molti avrebbero potuto credere. Del resto, il produttore cinese in persona aveva cercato di rassicurare i propri clienti a suo tempo, affermando che il supporto per i due dispositivi di precedente generazione sarebbe stato garantito a prescindere dalla presentazione della nuova ammiraglia.

Detto, fatto: alcuni dipendenti al servizio della società cinese hanno deciso di prendere parole su Reddit, all’interno di una sessione AMA. La discussione ha preso ad accendersi a partire dalle richieste di alcuni utenti in possesso di OnePlus 3 e 3T, che insistevano nel chiedere quando e se i propri dispositivi sarebbero stati aggiornati ad Android O. La risposta non è tardata ad arrivare da parte dei dirigenti, che hanno deciso di sbottonarsi anche oltre, affermando che l’upgrade arriverà per i due esemplari entro la fine del 2017.

L’arco temporale che intercorrerà tra il rilascio per OnePlus 3 e 3T e quello prioritario per Nexus e Pixel non dovrebbe dilatarsi molto, sempre che le anticipazioni fornite su Reddit da chi di dovere corrispondano poi ai fatti reali.

A questo punto siamo anche curiosi di sapere quando toccherà ad OnePlus 5 aggiornarsi: trattandosi dell’ultimo arrivato, difficilmente l’azienda madre deciderà di posporlo ad OnePlus 3 e 3T, al massimo assisteremmo ad un rilascio simultaneo, anche se ci sembra più plausibile l’attuale top di gamma riceva un trattamento di favore rispetto ai suoi predecessori, dovessimo pur star parlando di un lasso di tempo abbastanza snello. Da qui alla fine dell’anno ce ne vuole, avremo senz’altro modo di indagare più a fondo.