La storia di Anthem si ispirerà alle saghe Marvel e Star Wars: BioWare parla della sua nuova IP

Interessanti dichiarazioni da parte del general manager di BioWare.


INTERAZIONI: 13

Anthem è la nuova IP in sviluppo presso BioWare, la software house creatrice di Mass Effect e Dragon Age. Il gioco ha esordito con un teaser durante EA Play, per poi mostrarsi concretamente durante la conferenza Microsoft all’E3 2017. Anthem sarà un’esperienza nuova per il team di sviluppo e per i fan id BioWare, ma sembra che l’azienda abbia le idee chiare sulla struttura di gioco e sul background narrativo del titolo: emergono nuovi dettagli sulla storia di Anthem, direttamente da Aaryn Flinn, general manager presso BioWare.

Parlando ai microfoni di CBC Radio, il producer ha parlato dell’ambientazione e della trama di fondo di Anthem, definendo la nuova IP di BioWare una “science fantasy fiction” che seguirà le orme di franchise come la Marvel o Star Wars. Ecco le sue dichiarazioni:

La storia è che siete parte dell’umanità come membri di un gruppo chiamato “I Freelancer”, che ha il compito di proteggere e salvare la razza umana su un pianeta alieno molto lontano. È qualcosa che, generalmente, definiamo di genere “science fantasy”, è molto simile a Star Wars ma anche all’universo Marvel – nei quali si assiste a tantissimi avvenimenti, ma non ci si preoccupa troppo del perché sono accaduti o stanno accadendo, alla dinamica scientifica. Mass Effect, per esempio, è qualcosa di più di una science fiction; Anthem è qualcosa di ulteriormente diverso, basato sul divertirsi in un mondo di gioco che è lussureggiante, esotico e ti risucchia al suo interno“.

 

Per ora non conosciamo ulteriori dettagli su Anthem, ma di sicuro il team di sviluppo rilascerà ulteriori dichiarazioni in futuro su una delle nuove IP più interessanti e convincenti dell’E3 2017 di Los Angeles. Il gioco è in sviluppo per PS4, Xbox One e PC e uscirà probabilmente entro la fine del 2018. Cosa vi aspettate dalla nuova avventura galattica targata BioWare?