Insuperabile l’audio del Samsung Galaxy S8: le 8 features nascoste

Arricchito all'inverosimile il software del Samsung Galaxy S8: le 8 features per un audio senza precedenti

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 16

Non crediate il Samsung Galaxy S8 non sia stato arricchito da tante funzionalità software peculiari: oggi siamo qui per descrivervi nel dettaglio, come fatto dal produttore stesso giorni fa attraverso il proprio blog ufficiale, le novità volte ad ottimizzare l’esperienza offerta dal comparto audio, di tutto rispetto.

Per prima cosa, non tutti probabilmente sapete che a bordo del Samsung Galaxy S8 è possibile riprodurre in simultanea il flusso audio a ridosso di due periferiche bluetooth esterne, come auricolari o speaker, ognuno con un proprio livello di volume. Allo stesso modo, tra le funzionalità audio ce n’è una in grado di separare i flussi generati da due applicazioni differenti, riproducendo il primo dall’altoparlante dello smartphone, ed il secondo attraverso un dispositivo bluetooth.

Molto utile anche la feature ‘Adapt Sound‘, aggiornata sul Samsung Galaxy S8 alla versione 6.0, con la messa a disposizione di tre nuove gestioni, ciascuna suddivisa per una data fascia d’età (meno di 30, tra 30 e 60 anni, più di 60). Anche ‘SoundAlive‘, lo speciale equilizzatore proprietario, ha subito un upgrade, portato com’è all’iterazione 4.1, per una migliore qualità sonora e l’integrazione di diversi effetti (Surround, Sala Concerti, Upscaler UHQ, etc.). In particolare, l’UHQ Upscaler contribuisce, in ogni momento, ad incrementare la resa uditiva di un qualsiasi file di tipo audio o video (attivabile dalla modalità prestazioni).

Quando siete al telefono preferite sentire in maniera forte e squillante la voce dell’interlocutore? Col Samsung Galaxy S8 potrete affidarvi alla funzionalità ‘Volume Extra‘ (attivabile dal dialer), in grado di insistere in via momentanea sul volume della chiamata, senza però rinunciare alla qualità.

Infine, vi descriviamo altre due chicche tipiche del Samsung Galaxy S8: la modalità intervista e il face widget. Come suggerisce la parola, la prima funzionalità ci consente di registrare le voci sfruttando i due microfoni posti al di sopra ed al di sotto del Samsung Galaxy S8; la seconda, invece, permette di gestire la riproduzione musicale a schermo spento, attraverso l’utilizzo dell’Always On Display.

Alcune delle caratteristiche sopra descritte non sono esclusive del Samsung Galaxy S8, ma presenti anche a bordo di altri Samsung Galaxy: il portabandiera asiatico resta però l’unico dell’ammiraglia a godere di tutte quelle sopra descritte.