Eddie Vedder e Samuel a Firenze Rocks il 24 giugno: scaletta, ritiro biglietti, orari e accessi

Al via la seconda giornata di concerti con Samuel ed Eddie Vedder a Firenze Rocks: ecco tutte le info su scaletta e ritiro biglietti.

samuel ed eddie vedder a firenze rocks

INTERAZIONI: 45

Eddie Vedder e Samuel a Firenze Rocks sono tra gli ospiti principali della tre giorni che ha invaso la Visarno Arena del capoluogo toscano. Dopo l’apertura con Aerosmith e Placebo, tocca all’anima e voce dei Pearl Jam infiammare il pubblico che da mesi lo attende nella sua prima volta in Italia come solista. Gli appuntamenti con la musica dell’estate di Firenze Rocks si chiudono domenica 25 giugno con i System of a Down come headliner.

L’inizio dei concerti è previsto per le 17,15, con la prima setlist tenuta dagli Altre Di B. Si continua con Eva Pevarello alle 18,15, Dj Ringo & Dj Toky alle 18,35. Samuel è atteso per le 19,20, mentre Glen Hansard guadagnerà il palco alle 20,50. Eddie Vedder chiude la serata con la setlist in partenza alle 22,35.

Una line-up che si è aggiornata negli ultimi giorni, quella di Firenze Rocks, che vede salire sul palco anche Samuel dei Subsonica. La presenza dell’artista torinese ha suscitato qualche perplessità in merito al posizionamento dell’esibizione, poi spostata prima dell’esibizione di Glen Hansard che di fatto aprirà il concerto di Eddie Vedder.

La lunga giornata del Firenze Rocks del 24 giugno inizia dalle ore 10. È questo, infatti, l’orario stabilito per l’apertura della cassa dove sarà possibile ritirare i biglietti già acquistati online. Per chi ancora deve acquistare il biglietto, l’apertura della cassa acquisti è invece attesa per le 11. Gli accrediti potranno essere ritirati a partire dalle 12, con successiva apertura dei cancelli per l’accesso all’area. Non sarà possibile ritirare i biglietti per gli spettacoli in programma il 25 giugno.

Gli info point per gli spettacoli saranno messi a disposizione dalla mattina fino alla fine degli spettacoli. Saranno quindi due i punti informativi aggiuntivi rispetto a quello fisso di Parco delle Cascine, uno in Piazza Vittorio Veneto – all’ingresso del Parco della Cascine, nei pressi dei parcheggi di bus e moto – e uno in Viale degli Olmi, nei pressi dell’ingresso rosso. Gli acquisti all’interno della Visarno Arena potranno essere effettuati solo tramite token, disponibili all’interno della venue. I token non valgono per gli acquisti da effettuarsi presso il merchandising. Disponibile anche un’area per i bambini e un guardaroba.

Rimangono valide tutte le indicazioni già elencate per i grandi concerti in merito alle misure di sicurezza. Non potranno essere introdotti zaini più grandi di 15 L, oltre che macchine fotografiche e videocamere professionali, bastoni per selfie, ombrelli e aste. Sono proibite le bevande alcooliche e le bottiglie d’acqua più grandi di 0,5 L e col tappo, nonché sostanze infiammabili o nocive. Banditi anche i droni e gli aeroplani telecomandati, gli iPad e i tablet, le power bank, gli skateboard, i pattini e gli overboard, le tende e i sacchi a pelo nonché tutti gli oggetti atti a offendere. Le misure di sicurezza saranno attuate dalle forze di Polizia e dagli addetti alla sicurezza, che agiranno all’interno e all’esterno della Visarno Arena.

La Visarno Arena è situata all’interno del Parco delle Cascine, presso l’Ippodromo del Visarno. Per raggiungere la struttura con i mezzi pubblici, occorre servirsi della stazione di Firenze Santa Maria Novella con la linea Ataf 17 in direzione Cascine. Il tempo di percorrenza è di circa 15 minuti. Per chi raggiunge l’area in moto, il parcheggio utile è quello di Piazza Vittorio Veneto, mentre per le biciclette è quello in prossimità di Piazzale delle Cascine, presso l’ingresso verde della Visarno Arena.

Questa la possibile scaletta di Eddie Vedder alla Visarno Arena.

Trouble
(Cat Stevens cover)
Elderly Woman Behind the Counter in a Small Town
(Pearl Jam song)
I Am Mine
(Pearl Jam song)
Society
(Jerry Hannan cover) (with Glen Hansard)
Soon Forget
(Pearl Jam song)
Can’t Keep
(Pearl Jam song)
Rise
Should I Stay or Should I Go
(The Clash cover)
Falling Slowly
(The Swell Season cover) (with Glen Hansard)
Song of Good Hope
(Glen Hansard cover) (with Glen Hansard)
Porch
(Pearl Jam song)