Benefico l’aggiornamento di giugno per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, niente più problemi Wi-Fi?

Ancora nessuna segnalazione di problemi Wi-Fi per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge con l'aggiornamento di giugno

Samsung Galaxy S7 Edge

INTERAZIONI: 41

Sono passate poche ore dalla pubblicazione dei primi link al download relativi all’aggiornamento di giugno destinato a Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, che ricordiamo essere stato predisposto, almeno per adesso, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, attraverso le serie firmware XXS1DQF6 e XXS1DQFE, rispettivamente rilasciate per i modelli no brand olandesi e per gli inglesi brandizzati con logo operatore ‘Everything Everywhere‘ (disponibile al momento solo per la versione flat).

Per comodità, abbiamo preso in esame i primi feedback emersi relativamente all’aggiornamento XXS1DQF6, in quanto release facente capo agli esemplari no brand, chiaramente più di nostro interesse. Se scaricato via OTA, il pacchetto ha un peso di appena 20 MB, quello evidentemente ricollegabile all’integrazione della patch di sicurezza di giugno, che da sola contiene la correzione di ben 119 vulnerabilità.

Gli utenti più temerari, quelli che hanno deciso di provvedere all’installazione manuale dell’aggiornamento di giugno a bordo dei propri Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, si sono detti in buona parte soddisfatti della release, che pare fino a questo momento (in realtà è ancora presto per dirlo, ma ci sembrava giusto riportarvi queste prime impressioni maturate a caldo) non aver fatto segnalare disturbi di sorta, né in relazione agli ormai noti problemi Wi-Fi, né per quanto riguarda la rete cellulare (disguidi passati alla storia con il termine ‘irraggiungibilità’).

Non vogliamo sbilanciarci in relazione alla durata della batteria, sarebbe davvero prematuro parlarne adesso (non mancheremo di farlo nei prossimi giorni, o comunque appena ci sarà possibile).

L’aggiornamento di giugno che ha colpito per adesso i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge olandesi (così come i brandizzati inglesi dell’operatore Everything Everywhere) non dovrebbero tardare ad arrivare anche in Italia (entro la fine del mese ci saranno potenzialmente notificati), sperando possano garantire gli stessi effetti benefici finora riscontrati da chi li ha installati in modo preventivo. Vi faremo sapere ;)