Moltissime anticipazioni sull’aggiornamento estivo di Whatsapp: novità stati e sull’invio di file

Scopriamo in anteprima cosa ci riserverà la nota applicazione nel corso dei prossimi giorni, stando a WABetaInfo

Whatsapp

INTERAZIONI: 7

Stanno emergendo diverse anticipazioni per quanto riguarda i prossimi aggiornamenti che andranno ad investire Whatsapp, con un particolare riferimento alla versione ottimizzata su Android, per la quale gli sviluppatori sembrano estremamente attivi. Proviamo dunque a fare chiarezza oggi 23 giugno, perché i punti da trattare per coloro che seguono sempre con interesse l’evoluzione della nota piattaforma sono molteplici e non si possono certo trascurare.

La solita fonte, vale a dire WABeta Info, ha utilizzato la sua pagina Twitter per anticiparci delle importanti novità sull’invio dei file tramite Whatsapp. Una volta disponibile il prossimo aggiornamento per l’applicazione, infatti, avremo la possibile di spedire qualsiasi tipologia di file ai nostri contatti, che gli APK che sono stati riportati in un apposito esempio. Le notizie non si esauriscono qui, perché al contempo vedremo innalzata la soglia massima delle dimensioni degli stessi contenuti che verranno trasmessi su Whatsapp.

Ad esempio, con iOS arriveremo a 128 MB, con Windows Phone a poco più di 104 MB, con Android a 100 MB, mentre con la versione web di Whatsapp il limite è stato portato a 64 MB. Vantaggio non da poco per chi si ritrova ad avere tra le mani contenuti spesso e volentieri di un certo peso. A partire dai video, che finalmente non ci presenteranno un messaggio di errore al momento della trasmissione del file.

Attenzione anche alle anticipazioni che WABetaInfo ha fornito a proposito degli stati, visto che la beta per Android 2.17.236 introduce un nuovo font, ma anche la possibilità di pubblicarne uno completamente incentrato su un link. Occhio anche ad altri dettagli che potrebbero essere nascosti in questa particolare versione dell’app, in quanto l’aggiornamento di cui vi sto parlando oggi potrebbe essere uno dei più corposi di tutta l’estate secondo le informazioni emerse fino a questo momento.