Ecco Bixby Voice in azione su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, il video dimostrativo

Placate pure la vostra curiosità con questo video sul funzionamento di Bixby Voice a bordo di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus


INTERAZIONI: 11

Solo ieri è arrivata notizia del rilascio di Bixby Voice su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus nell’ambito dei tester americani che sono riusciti in tempo ad iscriversi al programma beta (chiuso praticamente dopo pochi giorni). Qui in Italia, neanche a dirlo, bisognerà attendere un bel po’ prima che la funzionalità, nella nostra lingua, arrivi ufficialmente a colpire gli esemplari tricolori (tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo con ogni probabilità).

Siete comunque curiosi di vedere con i vostri occhi quel che ci stiamo perdendo? Ci ha pensato ‘The Verge‘ a divulgare un primo video dimostrativo che mostra Bixby Voice in azione.

Quel che rende così speciale l’assistente virtuale che avrebbe dovuto debuttare a bordo di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus è la capacità del servizio di interagire in maniera capillare con le app terze, attraverso il solo utilizzo della voce (non capita tutti i giorni di poter impartire comandi senza vederci tirare in faccia un qualsivoglia oggetto contundente).

Sarà possibile, detto in parole povere, non dover più toccare Samsung Galaxy S8 e S8 Plus con le mani, ma semplicemente parlargli, chiedendogli di fare delle cose per voi, proprio come fareste con un maggiordomo (Bixby Voice è in grado di comprendere il dialogo spontaneo, proprio perché votato all’AI).

Visto che saremo costretti ad aspettare tempi relativamente lunghi prima di vederlo in esecuzione nella lingua italiana e nell’ambito dei nostri Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, non possiamo fare altro che rifarci gli occhi guardando e riguardando il video postato da ‘The Verge’ (che sembrerebbe essere riuscito ad aggiudicarsi uno dei pochi slot a disposizione all’interno dell’Access Program.

Le potenzialità del prodotto vincente ci sono tutte, peccato solo che Bixby Voice abbia accumulato tutto questo ritardo nella sua messa a punto.