Vicinissimo l’aggiornamento Whatsapp per cancellare messaggi: foto e nuovo indizio

Il solito WABetaInfo anticipa le mosse della popolarissima applicazione. Ecco cosa ci aspetta nei prossimi giorni

Whatsapp

INTERAZIONI: 7

Siamo davvero ad un passo dal rilascio di un nuovo aggiornamento Whatsapp con cui gli sviluppatori andranno ad introdurre una funzione invocata a furor di popolo ed attesissima, vale a dire la cancellazione dei messaggi anche dal device del ricevente. A tutti, almeno una volta nella vita, sarà capitato di inviare per sbaglio un messaggio tramite la nota applicazione, ma fino ad oggi al massimo lo abbiamo potuto rimuovere dal nostro dispositivo.

Insomma, danno irreversibile per le cose dette istintivamente, sulle quali poi ci siamo pentiti, o peggio ancora in una conversazione diversa rispetto a quella desiderata. Grazie a WABetaInfo, sempre attivissimo sulla sua pagina Twitter, in queste ore siamo venuti a conoscenza di due notizie: da un lato ci è stata mostrata la prima immagine relativa all’interfaccia che apparirà davanti ai nostri occhi nel momento in cui l’aggiornamento dedicato a “Recall” (questo il nome ufficiale della funzione in questione), dall’altro bisogna tenere in considerazione un nuovo indizio.

Whatsapp

A suo dire, infatti, il team Whatsapp sta inserendo all’interno delle FAQ alcune istruzioni riguardanti l’utilizzo della nuova funzione. Sarebbero entrambi degli indizi inequivocabili sul fatto che l’aggiornamento dell’applicazione contenente una novità di questo tipo sia ad un passo, indipendentemente dal fatto che l’utente disponga di uno smartphone iPhone, oppure dotato di sistema operativo Android (il gap temporale tra i due rilasci dovrebbe essere minimo).

Come procedere alla cancellazione dei messaggi Whatsapp? Premesso che avrete cinque minuti di tempo dall’invio (sperando che nel frattempo il destinatario non l’abbia visualizzato), dovrete selezionarlo nella conversazione, richiamare il menù selezionando “i tre punti”, per poi effettuare la cancellazione in una situazione simile a quella indicata nell’immagine. Insomma, appena l’aggiornamento Whatsapp sarà disponibile, l’iter da seguire in un contesto di questo tipo sarà alla portata di tutti.