Foto dal finale di Doctor Who 10: per l’addio a Peter Capaldi, torna il Maestro interpretato da John Simm

Svelate le foto del finale di Doctor Who 10, tra il ritorno del Maestro originale e il combattimento contro i Mondasian Cybermen.


INTERAZIONI: 15

Il finale di Doctor Who 10 si avvicina: l’episodio conclusivo della decima stagione sarà trasmesso su BBC One il 1° luglio, seguito poi dal consueto speciale natalizio in onda il 25 dicembre, con il quale si chiuderà definitivamente il sipario sulla stagione.

L’episodio 10×12, intitolato “The Doctor Falls”, non è un finale come tutti gli altri; con esso infatti il pubblico dirà addio a Peter Capaldi, che per tre stagioni ha ricoperto il ruolo del Dodicesimo Signore del Tempo, a Steven Moffat, storico showrunner dal 2010, e Michelle Gomez, l’ultima incarnazione del Maestro, Missy.

Nel penultimo episodio prima del finale di Doctor Who 10, intitolato “World Enough and Time”, secondo le anticipazioni, il pubblico inglese vedrà Missy prendere il centro dell’attenzione, mentre il Dottore e Bill (Pearl Mackie) si trovano faccia a faccia con i Mondasian Cybermen. Matt Lucas tornerà ancora una volta nei panni di Nardole, l’apprezzato companion apparso nello speciale natalizio scorso che ha conquistato gli spettatori della BBC One tanto da guadagnarsi la posizione di recurring.

Il grande ritorno però è quello già annunciato di John Simm, che riprenderà i panni del Maestro originale. L’ultima apparizione dell’attore risale al 2010, nell’epoca di Russell T. Davies, e nell’episodio “The End of Time”, in cui fu responsabile per la rigenerazione del Decimo Dottore (David Tennant). Nel finale di Doctor Who, il Maestro affronterà la sua ultima incarnazione Missy e si batterà contro il Dottore.

Ecco le immagini esclusive dell’episodio:

Come avverrà la rigenerazione del Dottore? Intanto è ancora sconosciuto il nome dell’attore che sostituirà Peter Capaldi nella nuova stagione di Doctor Who; alcuni bookmakers avrebbero puntato su Kris Marshall, e stando ad alcune fonti interne sembrerebbe quasi confermato. Mentre molti vorrebbero addirittura l’attrice britannica Helen Mirren come successore di Capaldi, ma per ora sono soltanto voci di corridoio.

Chris Chibnall – showrunner di Broadchurch – invece prenderà il timone della serie tv dopo l’addio di Steven Moffat.