Ad una settimana dall’aggiornamento 327 per Asus ZenFone 2: come va la batteria?

Nuovi riscontri sull'autonomia tanto casa agli utenti. Cosa è lecito aspettarsi dopo il download del firmware?

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 102

A circa una settimana di distanza dai primi avvistamenti dell’aggiornamento 327 per l’Asus ZenFone 2, è necessario tornare su un argomento che sta a cuore a tanti utenti. Mi riferisco alla durata della batteria di uno smartphone diffusissimo qui in Italia, al punto che il rilascio avvenuto a metà mese ha fatto e sta facendo discutere ancora parecchio. Il firmware in questione deve essere indubbiamente catalogato tra i minor upgrade, ma questo non mi impedisce di prendere in esame ulteriori feedback in merito.

Come sempre avviene sulle nostre pagine, abbiamo trattato l’argomento a poche ore di distanza dal rilascio del pacchetto software, in modo che tutti potessero sapere il tipo di impatto che l’aggiornamento 327 ha avuto sullo smartphone. Purtroppo capita che un pacchetto software possa essere devastante in termini di autonomia, ma a quanto pare non è il caso del firmware 327, almeno stando a quanto trapelato all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato all’Asus ZenFone 2.

Ebbene, arrivati a questo punto possiamo nutrire qualche certezza in più sul fatto che la durata della batteria resti costante dopo l’arrivo dell’aggiornamento in questione. Nessun miglioramento, ma considerando la natura di questi firmware non è cosa da poco prendere atto che il download non dia vita a disagi sotto questo punto di vista. L’auspicio, a questo punto, è che il produttore possa dare continuità al rilascio di soluzioni software di questo tipo.

Già, perché allo stesso tempo è innegabile che al contempo sia stato fatto un apprezzabile passo in avanti in termini di prestazioni generali. E a voi come sta andando l’Asus ZenFone 2 dopo l’aggiornamento 327 in termini di durata della batteria? Non esitate a commentare l’articolo per rafforzare (o smentire) la tesi portata avanti oggi per i tantissimi possessori dello smartphone.