Exploit Huawei P10 Plus no brand Italia: aggiornamento B133 per Wi-Fi e batteria del 21 giugno

In corso l'aggiornamento B133 per Huawei P10 Plus no brand Italia, all'interno novità importanti

Huawei P10 Plus

INTERAZIONI: 7

Si parla ancora poco dello stato di aggiornamento di Huawei P10 Plus, ma abbiamo ritenuto il caso di approfondire il discorso visto il rilascio del pacchetto VKY-L09C432B133, destinato ai no brand Italia. La release ha un peso di 407 MB, e presenta delle novità davvero importanti, che potrebbero segnare una piccola svolta nell’esperienza di utilizzo quotidiana.

Qualcuno di voi possessori ha ravvisato, o comunque sentito parlare per conto di terzi, di problemi legati alla durata della batteria ed alle prestazioni della connettività Wi-Fi? Tutti fastidi da questo momento messi a tacere dalla release in corso di distribuzione, chiamata ad intervenire attivamente sulla gestione dei consumi (chiaramente attenuandoli il più possibile per prolungare l’autonomia di Huawei P10 Plus) e sulla stabilità del Wi-Fi, apparso in alcuni momenti un po’ ballerino.

Cambia anche la resa visiva del testo in alcune porzioni dell’interfaccia utente. Inutile dirvi che all’interno di questo nuovo aggiornamento VKY-L09C432B133 sono presenti anche le più recenti patch di sicurezza concepite da Big G per il sistema operativo Android, oltre che ad una piccola rivisitazione del ‘bloatware’ (è stata eliminata di default l’app ‘Tripadvisor’, che potrete comunque reinstallare attraverso il Play Store, nel caso in cui si rendesse necessario per esigenze personali).

L’aggiornamento VKY-L09C432B133 di Huawei P10 Plus no brand Italia è attualmente in corso, disponibile al download tramite OTA (Over-The-Air). Se non l’avete ancora ricevuto, non vi resta che verificarne la disponibilità tramite gli appositi canali ‘Updater‘ ed ‘HiCare‘.

Per coloro che fossero interessati, rammentiamo che l’Huawei P10 Plus può essere da poco acquistato anche nelle nuove varianti cromatiche verde e blu (a nostro avviso davvero molto eleganti, ma questo è chiaramente un nostro personalissimo giudizio).

Rimandiamo il discorso legato all’aggiornamento VKY-L09C432B133 al giorno in cui riusciremo a fare luce sulla resa che ha generato a bordo degli esemplari italiani. Tornate a trovarci ;)