Altra chance per problemi Wi-Fi su Huawei P8: nuovissimo aggiornamento B398 per GRA-L09

Sta arrivando anche qui da noi l'aggiornamento B398 per Huawei P8, che speriamo efficace contro i problemi Wi-Fi

Huawei P8

INTERAZIONI: 9

Riprende in Europa l’aggiornamento di Huawei P8 (modelli GRA-L09 e GRA-UL10), con riferimento alla versione OS B398, sempre con base Android 6.0.1 MarshMallow ed EMUI 4.0.1. Entrambi i device provenivano dalla precedente B397 di qualche settimana fa, segno evidente che il produttore tiene ancora in buona considerazione l’ex top di gamma, anche passati ormai due anni dalla sua commercializzazione.

In effetti, l’Huawei P8 è un dispositivo ancora molto attuale, che non sono pochi a possedere: l’azienda cinese fa bene a prolungarne il supporto, e dimostrarsi rispettosa nei confronti di chi ha voluto accordargli fiducia a suo tempo. Non abbiamo al momento indicazioni più precise circa l’aggiornamento B398, che dovrebbe comunque includere le patch di sicurezza di Google di più recente fattura, che da sole sappiamo basterebbero a far scattare l’installazione.

Come di consueto, non dovrebbero mancare i bugfix volti a sistemare errori o particolari corruzioni emerse nel corso del regolare utilizzo del dispositivo, che sappiamo soffrire più di ogni altra cosa di problemi Wi-Fi (disconnessione improvvisa della connessione o mancato aggancio in alcuni frangenti, tutti disturbi cui gli utenti non sono riusciti finora a porre un freno adeguato).

Tutto lascia pensare che i problemi Wi-Fi di Huawei P8 (che in realtà sappiamo aver colpito un po’ tutta l’ammiraglia del 2015, compresi i P8 Lite) siano di natura software, e che quindi un qualsiasi aggiornamento mirato possa andare a correggere il tiro per ripristinare la situazione (speriamo vivamente in questo B398, di cui analizzeremo da vicino la resa nei prossimi giorni, insieme con la durata della batteria, argomento sempre cruciale e caro ai possessori).

Per il download del pacchetto e qualsiasi altra informazione relativa, vi rimandiamo all’articolo originale di ‘stechguide.com‘ (se non abbastanza esperti, evitate di flashare la release manualmente, potreste mandare in brick il telefono ed avere difficoltà a ripristinarlo).