Primo aggiornamento di giugno su Samsung Galaxy S8 Plus in Italia: Vodafone in prima linea, cosa cambia

Foto panoramiche migliorate e barra di navigazione rivista. I putni di forza dell'ultimo update.

Samsung Galaxy S8 Plus

INTERAZIONI: 26

Parte  la distribuzione dell’aggiornamento di giugno su Samsung Galaxy S8 Plus anche in Italia. In questi minuti, un nuovo pacchetto software sta giungendo sul top di gamma 2017 nella sua versione con display più generoso. Dopo aver segnalato l’avvio del roll-out la scorsa settimana in Europa, oggi 19 giugno possiamo dare la lieta novella anche per noi italiani.

Quali dispositivi sono interessati dal nuovo update? Al momento di questa pubblicazione, la notifica via OTA è giunta solo per device serigrafati Vodafone e non per no brand  o per modelli di altri operatori. Allo stesso modo, possiamo dire che il download non sarebbe ancora partito per il modello standard Galaxy S8, sempre del vettore rosso. Solo questione di ore probabilmente e ci saranno delle gradite novità anche per l’esemplare più piccolo.

Qualche dettaglio sul firmware appena giunto: si tratta del pacchetto G955FXXU1AQF7 con data build del giorno 8 giugno e patch di sicurezza del 1 giugno e come già raccontato, oltre a correggere diverse vulnerabilità e dunque proteggere il device, permette pure di ottenere un netto miglioramento nella funzionalità del device. Ad esempio, gli svilppatori hanno aggiornato il software interno della fotocamera e ora il sensore dovrebbe restituire scatti panoramici ancora più dettagliati e nitidi. Non finisce qui, perché da adesso sarà possibile pure personalizzare lo sfondo del device con nuovi colori introdotti.

Ultima e non meno importante feature dell’ultimo aggiornamento su Samsung Galaxy S8 Plus è una rivisitazione della barra di navigazione: le icone al suo interno sono state aggiunte sul lato sinistro e in sostanza la modifica dovrebbe rendere l’utilizzo dell’infinity display più funzionale.

Il peso complessivo del pacchetto dovrebbe superare di poco i 400 MB. Per chi avesse fretta di procedere al download, ecco il link via Odin per l’installazione manuale.