Prezzo definitivo OnePlus 5 svelato prima dell’uscita in India: data lancio in Italia e costo in euro

24 ore al lancio del OnePlus 5, costo più salato del solito, un'altra conferma da terra asiatica.

Oneplus 5

INTERAZIONI: 8

Domani è il gran giorno del Oneplus 5: l’uscita del successore del OnePlus 3T è prevista proprio fra circa 24 ore, martedì 20 giugno, quando entro i nostri confini saranno le ore 18. Eppure del device si conosce già il prezzo, almeno quello (in pratica) ufficializzato in india.

In effetti il prezzo del OnePlus 5 che in India, appunto, sarà esclusiva Amazon, è quello già chiacchierato nelle ultime settimane. Le varianti saranno due, una con 64 GB di spazio di archiviazione e 6 GB di RAM e l’altra con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il costo dei due modelli sarà rispettivamente di 32999 e 37999 Rupie Indiane, con la conversione in euro, il primo a 457 euro e il secondo a 527 euro. Un’altra notizia poi confermata è l’immediata disponibilità del device in vendita, sempre nel paese asiaticco. Sarà possibile acquistare il top di gamma infatti già il giorno 22 giugno, dunque questo giovedì.

Quanto possiamo equipararci al caso indiano? Per quanto il mercato europeo e soprattutto quello italiano preveda la sua specifica tassazione su prodotti hi-tech, possiamo considerare il listino su proposto come un punto di riferimento oggettivo. In ogni caso, il OnePlus 5 sembrerebbe dover essere il top di gamma del produttore cinese più costoso di sempre. Per la variante da 6 GB siamo in linea più o meno con il prezzo fin qui sempre proposto ma il modello top da 8 GB segna senz’altro un corposo passo in avanti, un balzo verso molti blasonati concorrenti che si fanno pagare le loro ammiraglie profumatamente. Per la disponibilità del OnePlus 5 in Italia ritengo sia difficile che le vendite (anche per noi) comincino proprio il 22 giugno. Probabilmente, coma già in passato, già da domani si potrà effettuare un pre-ordine del device ma per la consegna si dovrà attendere un po’ in più. Staremo a vederle