Francesco Gabbani a Radio Italia Live balla Occidentali’s Karma con Luca e Paolo e canta Tra le granite e le granate (video)

Il cantante carrarese porta l'estate in Piazza Duomo con Tra le granite e le granate e fa ballare tutti, compresi Luca e Paolo, con Occidentali's Karma e Amen.


INTERAZIONI: 7

Questa sera Francesco Gabbani a Radio Italia Live – Il Concerto ha fatto ballare tutta piazza Duomo con le tre hit Amen, Occidentali’s Karma e Tra le granite e le granate.

Già ieri pomeriggio il cantautore carrarese si trovava a Milano per la tappa del suo instore-tour presso Eataly, dove ha ricevuto una calorosissima accoglienza dal pubblico presente nell’ex teatro Smeraldo.

Francesco Gabbani ha invitato chiunque avesse intenzione di partecipare al live di Radio Italia in Piazza del Duomo a Milano, a indossare una maglietta bianca, in linea con lo slogan “La musica è più forte, un gesto simbolico a fronte di tutti i recenti avvenimenti che hanno sconvolto il mondo della musica e dei concerti.

Francesco Gabbani è salito sul palco di Piazza del Duomo dopo Emma Marrone, esordendo con Amen, vestito completamente di bianco in onore del suo personale sostegno alla campagna #lamusicaèpiùforte.

Finita la hit con cui ha vinto nel 2016 il Festival di Sanremo nella sezione Giovani, il cantautore toscano ha voluto regalare al pubblico di Radio Italia Live il suo ultimo inedito Tra le graite e le granate, estratto dal suo nuuovo disco Magellano.
L’album, già premiato con il disco d’oro a poco più di un mese dalla sua pubblicazione, contiene anche la hit vincitrice di Sanremo 2017 Occidentali’s Karma, brano che gli ha permesso di conquistare in due anni la seconda vittoria alla kermesse musicale, nelle due diverse categorie, primato che attualmente è l’unico artista a detenere.

La sua canzone, premiata con ben quattro dischi di platino, è così coinvolgente da spingere non solo la folla, ma anche i conduttori Luca e Paolo a ballare la famosa coreografia della scimmia, interpretata a Sanremo e sul palco dell’Eurovision da Filippo Ranaldi, coreografo di X-Factor.
Occidentali’s Karma è stata recentemente proposta a Kiev per l’Eurovision Song Contest, ma nonostante fosse data per superfavorita si è vista strappre la vittoria dal concorrente del Portogallo, che ha fatto vincere per la prima volta la competizione alla propria nazione.

Domani inizierà il tour di Gabbani, che partirà dall’Area di Verona, dove si è recentemente esibito durante i Wind Music Award. Francesco Gabbani tornerà anche a Milano il 29 giugno per un live al Carroponte di Sesto San Giovanni. Il cantautore di Carrara parteciperà anche alla seconda data del Radio Italia Live, che si terrà a Palermo.

https://www.youtube.com/watch?v=klhs32PA8mg