Al via le riprese di 13 Reasons Why 2: una foto annuncia il ritorno di Hannah Baker in Tredici

Sono iniziate ufficialmente le riprese di 13 Reasons Why 2: a confermarlo è una foto di Katherine Langford sul set della seconda stagione di Tredici.


INTERAZIONI: 8

Le riprese di Tredici – 13 Reasons Why 2 sono ufficialmente iniziate. Ad annunciarlo è la stessa protagonista della serie tv di Netflix, Katherine Langford, che sul suo profilo social ha postato una foto dal set.

Già qualche giorno fa, il 12 giugno precisamente, a Martinez, in California, erano stati diffusi dei volantini che annunciavano le imminenti riprese di una serie tv nei pressi di questa cittadina. Il cast di Tredici sarà impegnato sul set fino al prossimo novembre, mentre 13 Reasons Why 2 verrà distribuito sulla piattaforma Netflix nei primi mesi del 2018.

Inoltre, su questi volantini si evince che una delle location della seconda stagione di Tredici è il tribunale di Martinez e questo ci fornisce un importante indizio su quanto avverrà nel corso di 13 Reasons Why 2: il tanto atteso processo contro Bryce Walker per le violenze a danno di Hanna Baker e Jessica Davis.

Nella foto pubblicata da Katherine Langford, si notano un paio di stivali: “Stagione 2. Tornata nelle sue scarpe (nei suoi panni)”. L’attrice era già stata sorpresa una settimana fa, all’aeroporto di Sidney, mentre era in partenza per la California.

In precedenza, anche Christina Navarro, l’interprete di Tony Padilla, l’amico di Hannah e Clay, aveva annunciato l’inizio delle riprese con due tweet pubblicati sul suo profilo ufficiale:

“Giorno 1, stagione 2. Pronto a fare qualche magia.”

“Grazie a tutti coloro che ci hanno augurato buona fortuna. Il primo giorno è stato fantastico. Faremo del nostro meglio per realizzare qualcosa di cui poter essere orgogliosi.”

Secondo alcune anticipazioni, 13 Reasons Why 2 dovrebbe esplorare ancora il tema del bullismo, ampliando la sua trama ad altre storyline: oltre la già citata giustizia per Jessica, la seconda stagione di Tredici cercherà di far chiarezza su quanto accaduto ad Alex, mentre potrebbe introdurre il delicato argomento dedicato al fenomeno delle sparatorie nei licei, che è di forte impatto attuale.