Sean Bean ne I Medici 2, i dettagli sul suo ruolo nella seconda stagione della serie

Un altro attore di Game of Thrones si unisce al cast de I Medici, quale sarà il ruolo di Sean Bean?


INTERAZIONI: 1642

Sean Bean ne I Medici 2. Alla soglia del week end arriva dagli Usa una notizia bomba destinata a far tremare e sognare i fan della serie italiana.

Secondo quanto riportato da Variety, Sean Bean apparirà nella seconda stagione dell’epic dramma le cui riprese inizieranno nelle prossime settimane, molto probabilmente ad agosto.

L’ex Eddard Stark di Game of Thrones è destinato a seguire le orme del suo “amico” Robb Stark per prestare il suo volto all’intrigante aristocratico Jacopo Pazzi nella nuova stagione de I Medici, serie co-prodotta dalla Lux Video e dalla RAI e il cui budget supererà i 24 milioni di euro.

La serie è ambientata nella Firenze del 15esimo secolo e segue le storie dei Medici. Nella prima stagione, Dustin Hoffman ha prestato il volto al patriarca della famiglia e Richard Madden è stato suo figlio Cosimo. La nuova stagione sarà ambientata 20 anni dopo ma  produttori sperano di avere ancora Madden sul ser per farlo apparire in alcune sequenze di flashback.

Il primo ciak è previsto per il mese di agosto e si concluderanno entro la fine dell’anno mentre la messa in onda è prevista per il 2018. Allo show si unirà anche lo showrunner Jon Cassar di “24: Legacy”. Sarà lui a dirigere e produrre 4 episodi degli otto previsti della seconda stagione.

Il capo della Lux Vide Luca Bernabei ha dichiarato: “Ora siamo a lavoro per una televisione globale, non siamo in competizione solo con la gente in Europa ma anche con gli Stati Uniti e il resto del mondo. Proprio per questo il livello degli investimenti compiuti è completamente diverso visto che si è costretti a fare spettacoli che sono più importanti e rivelanti rispetto a prima“.