Scaletta e orari per i Radiohead agli I-Days di Monza con lo sciopero dei trasporti: mappa e info utili

I Radiohead agli i-Days di Monza per la seconda serata da record dopo il boom alla Visarno Arena: ecco tutte le istruzioni per raggiungere il concerto nel venerdì nero dei trasporti.

radiohead agli i-days

INTERAZIONI: 7

I Radiohead agli I-Days di Monza sono pronti a replicare il successo ottenuto alla Visarno Arena, dove hanno suonato di fronte a un pubblico in delirio composto da circa 50000 persone. Il tour che celebra i 20 anni di Ok Computer sbarca all’Autodromo del centro lombardo, per una nuova serata nella quale sono attese oltre 50000 persone e per la quale è ancora possibile acquistare i biglietti in prevendita su tutti i circuiti abilitati.

La manifestazione dell’anno 2017 è già partita con il concerto dei Green Day, il 15 giugno, e proseguirà fino al 18 giugno con la serata conclusiva che vedrà salire sul palco – tra gli altri – anche Justin Bieber. Lo show musicale del 16 giugno, con i Radiohead come headliner, avrà inizio dalle ore 17, orario nel quale sono attesi gli Ex-Otago, per poi lasciare il posto a Michael Kiwanuka alle 18,15 e quindi James Blake alle 19,45.

I cancelli d’ingresso saranno aperti alle ore 13, così da effettuare tutti i dovuti controlli di sicurezza con largo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli. Per meglio gestire la fase d’ingresso, l’organizzazione consiglia di arrivare sul posto prima delle 17.

Diversi i mezzi con i quali si può raggiungere l’Autodromo, il più comodo dei quali è sicuramente l’automobile. Già predisposti i parcheggi a pagamento presso l’area del concerto, che comprendono un pratico servizio navetta. I posti più vicini all’ingresso sono già andati esauriti, ma è ancora possibile prenotare altri posteggi sul sito di Monza Mobilità. Qui le istruzioni complete su come arrivare.

Per chi invece desiderasse utilizzare i mezzi pubblici, con le dovute prescrizioni dello sciopero indetto per venerdì 16 giugno, è possibile arrivare in treno da Milano utilizzando il vettore Trenord che consente di utilizzare un biglietto A/R del costo di 7 €. Predisposti i treni speciali notturni che viaggeranno nonostante lo sciopero, mentre le tratte ordinarie potrebbero subire delle variazioni o cancellazioni, se non compresi nelle fasce di garanzia. Per tutta la giornata, sarà invece attivo il servizio autobus che raggiunge direttamente l’autodromo.

Come da qualche tempo a questa parte, l’accesso al concerto avviene previo controllo di sicurezza. Rimangono salvi tutti i divieti già prescritti per i grandi concerti, come l’introduzione di valige, borse e zaini della capienza maggiore di 15 L (ricordiamo che non esiste deposito bagagli). Inoltre, non sarà possibile portare con sé bombolette spray, trombette da stadio, fuochi d’artificio, videocamere e fotocamere professionali nonché bastoni da selfie. Non sarà possibile introdurre alcolici o bottiglie oltre i 0,5 L e dotate di tappo.

Questa la possibile scaletta dei Radiohead agli I-Days.

Daydreaming
Desert Island Disk
Ful Stop
Airbag
15 Step
Myxomatosis
Lucky
Pyramid Song
Everything in Its Right Place
Let Down
Bloom
Identikit
Weird Fishes/Arpeggi
Idioteque
The Numbers
Exit Music (for a Film)
Bodysnatchers
You and Whose Army?
2 + 2 = 5
There There
Paranoid Android
Street Spirit (Fade Out)

Bis:
Lotus Flower
Fake Plastic Trees
Karma Police

La manifestazione continua con i concerti del 17 giugno, che vedono salire sul palco i Sum 41, i Linkin Park e i Blink 182. Si chiude domenica 18 con i Bastille, Martin Garrix e Justin Bieber.