L’estate di Briga nel video di Nel male e nel bere, nuovo singolo dopo Mily

Briga nel video di Nel male e nel bere anticipa un'estate caldissima e si prepara a replicare il successo di Baciami, certificato disco di platino.

briga nel video di nel male e nel bere

INTERAZIONI: 12

La nuova stagione di Briga nel video di Nel male e nel bere anticipa un’estate caldissima all’insegna della musica. Il cantautore romano ha appena rilasciato un nuovo singolo con il quale ha iniziato la corsa al tormentone, dopo il successo di Baciami che ha ottenuto il disco di platino.

In radio dal 9 giugno scorso, il brano è finalmente corredato di videoclip ufficiale nel quale l’artista intende esprimere il significato del singolo. L’estate è senza dubbio la padrona della scena, come accadeva anche in Baciami. D’altro canto non poteva essere altrimenti, dal momento che il testo del singolo è proprio pensato per la bella stagione.

Il nuovo corso di Briga è iniziato circa un anno fa, dopo Never Again e il libro Non odiare me, edito per RaiEri. Subito dopo, ecco Baciami – singolo certificato disco di platino – e il disco di inediti Talento, uscito il 7 ottobre in due versioni. Dall’album, Briga ha estratto Baciami, Mentre nasce l’aurora, Diazepam e Mily, di cui ha girato personalmente il video ufficiale, in Argentina.

Ancora nel 2017, Briga torna con un nuovo libro, Novocaina, per il quale organizza un instore tour nel quale ha incontrato i fan per la firma delle copie. Nel male e nel bere arriva al termine di questa lunga stagione di impegni che lo ha visto anche salire sul palco per supportare Talento, con tre date di cui l’ultima – prevista per il 30 giugno, all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Mattia Briga è stato premiato anche agli ultimi Wind Music Awards per il disco di platino ottenuto con Baciami. Per ragioni di tempo, l’esibizione non è stata trasmessa ma sarà recuperata in occasione dello speciale in onda il 23 giugno, ancora su Rai1 e con la conduzione di Federico Russo e Giorgia Surina. Briga potrebbe essere uno dei partecipanti ai prossimi Wind Music Awards, che saranno registrati in Piazza del Popolo dal 22 al 25 giugno con la conduzione di Alessia Marcuzzi e Daniele Battaglia.