Riesumato l’aggiornamento di maggio per Samsung Galaxy S6 Edge Plus: link Vodafone del 15 giugno

Utili informazioni per installare il nuovo pacchetto software per il top di gamma 2015. Analizziamo tutte i dettagli trapelati

Samsung Galaxy S6 Edge Plus

INTERAZIONI: 10

Finalmente possiamo condividere buone notizie per quanto riguarda un device a sorpresa messo in secondo piano da un punto di vista software, visto che oggi 15 giugno abbiamo assistito al rilascio di un nuovo aggiornamento per quanto riguarda il Samsung Galaxy S6 Edge Plus qui in Italia. Sto parlando del modello brandizzato Vodafone, che come avremo modo di riscontrare attraverso quest’articolo può toccare con mano una volta per tutte la patch di maggio.

A distanza di poche settimane dalla prima apparizione a bordo dei modelli marchiati Tre, dunque, tocca ad un altro smartphone brandizzato fare questo passo, anche se al momento non è chiaro quali problematiche vengano risolte una volta portato a termine il download del firmware G928FXXU3CQE1. In Rete sono presenti alcune segnalazioni da parte di coloro che hanno avuto modo di procedere all’installazione via OTA, ma è importante evidenziare che da alcune ore a questa parte è disponibile per i possessori di un Samsung Galaxy S6 Edge Plus Vodafone anche l’apposito link al download.

La cosa strana è che, ad oggi, chi ha deciso di puntare sulla versione dello smartphone più diffusa qui in Italia, vale a dire quella no brand, ufficialmente è ancora fermo ad Android MarshMallow, senza dimenticare la telenovela che ha investito l’utenza che dispone di un Samsung Galaxy S6 Edge Plus Tim. Insomma, arrivati a giugno inoltrato occorre un cambio di marcia per un device piuttosto evoluto dal punto di vista hardware, nonostante siano trascorsi quasi due anni dal suo esordio sul mercato.

Occhi aperti alle notifiche, dunque, in quanto nelle prossime ore potrebbero esserci parecchie novità in Italia, indipendentemente dalla versione del Samsung Galaxy S6 Edge che avete deciso di acquistare. Siete ancora fermi a MarshMallow o avete già fatto il grande salto?