Presto un aggiornamento ufficiale per l’Asus ZenFone 2: parla la divisione italiana

Emergono feedback ufficiali piuttosto incoraggianti per chi ha scelto il popolare smartphone Android. Vediamole da vicino

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 68

Da tempo ormai si parla di Asus ZenFone 2 solo nell’ottica di ROM, almeno per quanto concerne coloro che sono ansiosi di toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat. A tal proposito è stato emblematico quanto riportato pochi giorni fa in merito allo sviluppo della LineageOS, con alcune migliorie che di certo non sono passate inosservate per tutti coloro che sono soliti utilizzare uno smartphone di questo tipo.

Come siamo messi sul fronte degli aggiornamenti ufficiali? Dopo mesi di silenzio e di feedback spesso e volentieri vaghi, ora possiamo registrare finalmente una presa di posizione abbastanza chiara. A detta della divisione italiana nel caso specifico dell’Asus ZenFone 2, non è previsto il rilascio dell’upgrade ad Android Nougat. Fin qui nessuna scoperta sensazione, ma allo stesso tempo il produttore ha aperto una porta a tutti affermando di aver già previsto nuovi aggiornamenti firmware concepiti per migliorare costantemente le prestazione del dispositivo. Proprio quel “costantemente” lascia ben sperare a poche ore dall’uscita del firmware 4.21.40.327 (con cui migliorerà la stabilità del bluetooth e la sensibilità di ZenMotion).

Insomma, oltre al fatto che a breve l’Asus ZenFone 2 potrebbe ricevere un nuovo pacchetto software, a partire dalla versione ZE551ML che tanto bene ha fatto in termini di vendite in Italia e nel resto d’Europa, va registrato che in futuro dovrebbero esserci ulteriori novità sotto questo punto di vista. Elemento per nulla scontato, se si pensa che da sei mesi a questa parte sono stati rarissimi i rilasci per questi prodotti commercializzati nel 2015.

Occhi aperti dunque, anche nel nostro gruppo Facebook, in quanto a breve sarà disponibile l’apposita notifica sullo smartphone. Impossibile prevedere ad oggi cosa conterrà il prossimo aggiornamento per Asus ZenFone 2, ma quanto riportato oggi rappresenta senza ombra di dubbio un buon segnale per tutti coloro che ancora si ritengono soddisfatti di questo device. Fateci sapere appena riceverete la notifica in questione per lo smartphone Android.