OnePlus 5 come iPhone 7 Plus? L’azienda respinge le accuse in questo modo

Più di un indizio in questa direzione ma Pei ricorda come la stessa osservazione è stata fatta a suo tempo per il OnePlus 3.

OnePlus 5

INTERAZIONI: 11

Ma davvero il OnePlus 5 sarà molto simile all’iPhone 7 Plus nel suo design? La domanda è molto diffusa in questi giorni, soprattutto dopo la distribuzione degli inviti relativi all’evento di uscita del 20 giugno per il successore del OnePlus 3T. Ebbene, come visibile nella foto in apertura articolo,  una buona parte della scocca  posteriore del device sarebbe messa in bella mostra, mettendo pure in risalto i punti in comune con l’attuale melafonino/phablet.

Subito balza agli occhi la presenza sul OnePlus 5 di una doppia fotocamera orizzontale. In un primo momento, alcune indiscrezioni avrebbero voluto un modulo con orientamento verticale: ora, invece, non ci sono più dubbi sul fatto che l’aspetto della componente sarà del tutto simile a quello dell’iPhone di ultima generazione. Da notare, inoltre, pure la banda orizzontale per le antenne e più in generale in design con curve abbastanza morbide. Insomma, il prossimo top di gamma cinese sarà un clone dell’ammiraglia Apple? Alla domanda, neanche in maniera troppo velata, ha risposto Carl Pei CEO OnePlus con questo tweet:

In sostanza il CEO respinge le accuse ricordando il caso OnePlus 3. Prima del suo lancio definitivo, la stampa, esperti o anche semplici appassionati si erano prodigati nell’individuare il concorrente più somigliante allo smartphone. Erano stati individuati, in particolar modo, sia il Samsung Galaxy S6, sia l’HTC 10 come probabili  muse ispiratrici dell’azienda cinese, eppure (sempre secondo Pei) al momento dell’uscita del nuovo dispositivo, le chiacchiere si sono placate per l’originalità del nuovo arrivato. A dirla tutta, impossibile negare che più di qualche elemento (in quel caso) sia stato preso in prestito ma è anche vero che neanche si può parlare di copia esatta dei concorrenti.

Come andrà a finire per il OnePlus 5? Quanto sarà dissimile dall’iPhone 7 visto che questa potrebbe essere la nuova domanda riformulata? Lo scopriremo solo martedì 20 giugno, a partire dalle 18 per noi italiani.