In arrivo il nuovo album dei Thirty Seconds To Mars, il trailer a meno di due mesi dal prossimo “Camp Mars” (video)

Il nuovo album dei Thirty Seconds To Mars non ha ancora un nome o una data d'uscita ufficiale, ma la band promette che verrà pubblicato "presto".


INTERAZIONI: 7

A distanza di 4 anni da Love, Lust, Faith and Dreams, è in arrivo un nuovo album dei Thirty Seconds To Mars.

La band di Jared Leto non ha ancora rilasciato alcun dettaglio, ad eccezione fatta di un trailer, in cui il viso di Leto appare avvolto in una maschera di scintillanti diamanti.

Poco prima della pubblicazione del video, la band ha rilasciato una semplicissima immagine dallo sfondo marrone con una striscia nera su cui appare la scritta bianca in stampatello “Yes, this is a cult“.

C’è chi ipotizza che possa trattarsi del titolo, chi invece lo ritiene semplicemente un indizio di cosa potrebbe contenere il nuovo album, magari a livello di sonorità, andando a riprendere melodie care ai fan di vecchia data.

L’unica cosa certa è che i Thirty Seconds To Mars stanno per tornare con nuovi inediti. Sono ormai due anni che la band sta lavorando al nuovo progetto, che sarà con ogni probabilità finalmente pubblicato entro la fine del 2017. L’album sarà prodotto dalla Interscope Records, affiliata al gruppo Universal, che ha già sotto contratto tra i big della scena internazionale anche gli Imagine Dragons, Lady Gaga, i Maroon 5 e i One Republic.

Attualmente i Thirty Seconds To Mars sono in tour in Nord America, ma prevedono di partecipare il 2 luglio all’EXPO 2017 ad Astana, in Kazakhstan, per poi chiudere la tournée con la data del 24 settembre a Rio De Janeiro.

Quest’estate la band ha organizzato per il terzo anno consecutivo il Camp Mars, un week-end ricco di attività, tra cui due concerti della band, che si terrà dal 12 al 14 Agosto 2017 a Malibu in California.

Da questa esperienza è nato anche il film Camp Mars: The Concert Film, la cui regia è dello stesso Jared Leto, ormai nel mondo del cinema a 360°.

L’artista infatti ha dato prova di grande capacità attoriale, arrivando a vincere un Golden Globe e l’Oscar come miglior attore non protagonista per il ruolo di Rayon in Dallas Buyers Club.

Gli impegni sul set, come la sua recente interpretazione del Joker nel blockbuster Suicide Squad, non hanno influenzato negativamente la band, sempre attiva e pronta a portare la propria musica ai fan, in fermento per l’uscita del quinto album.

In attesa di ulteriori dettagli, ecco il trailer del nuovo disco: