Il concerto dei Radiohead a Firenze è uno spettacolo perfetto: video e foto dalla Visarno Arena

Il concerto dei Radiohead a Firenze anticipa l'attesa uscita di OKNOTOK, a 20 anni da OK Computer: ecco alcune immagini dello show alla Visarno Arena.

concerto dei radiohead

INTERAZIONI: 11

Il concerto dei Radiohead a Firenze apre ufficialmente i live della band di Thom Yorke in Italia. A 5 anni di assenza dai palchi del Bel Paese, i ragazzi di OK Computer hanno radunato davanti a sé circa 50000 persone, che non sono rimaste deluse dalle loro performance. La band replicherà a Monza dopo il sold out a Firenze. Per gli i-Days sono attese 55000 persone, con biglietti ancora disponibili.

Ci sono rappresentanze di tutte le età, alla Visarno Arena, tutte pronte a seguire con attenzione quello che i Radiohead hanno pensato di offrire a un’Italia che li ha attesi con trepidazione. I Junun, che hanno guadagnato il palco alle 18,45 e hanno dato una cifra di quello che sarebbe stato lo show successivo, interrotto solo dall’autenticità espressiva e forse troppo introspettiva di James Blake, che ha anticipato i Radiohead.

Daydreaming è il brano con il quale la band apre questo primo appuntamento con i fan italiani. Il palco è studiato nei minimi dettagli, tutti incastrati alla perfezione tra gli ingranaggi di una macchina che non si inceppa. Neanche la scelta della scaletta è casuale, ma pensata per dare un ritmo particolare allo spettacolo che si presenta certamente all’altezza delle aspettative del pubblico.

Si continua con Ful Stop, quindi Airbag, per arrivare direttamente a quell’Ok Computer di cui i Radiohead stanno per regalarci una rilettura. E ancora A moon shaped pool, Lucky, ed Exit Music. Lo show è trascinato dal carisma speciale di Thom Yorke, ma anche di tutti gli altri componenti del gruppo, che si è mostrato coeso come al solito.

L’appuntamento con i fan italiani si rinnova in occasione degli i-Days di Monza, nei quali la band suonerà nella serata del 16 giugno. Questa la scaletta dei Radiohead alla Visarno Arena del Parco delle Cascine di Firenze.

Daydreaming
Desert Island Disk
Ful Stop
Airbag
15 Step
Myxomatosis
Lucky
Pyramid Song
Everything in Its Right Place
Let Down
Bloom
Identikit
Weird Fishes/Arpeggi
Idioteque
The Numbers
Exit Music (for a Film)
Bodysnatchers
You and Whose Army?
2 + 2 = 5
There There
Paranoid Android
Street Spirit (Fade Out)

Bis:
Lotus Flower
Fake Plastic Trees
Karma Police

Crediti Foto: Tania Bucci