Via all’aggiornamento di giugno per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus: novità fotocamera e barra di navigazione

Non solo vulnerabilità superate ma anche foto panoramiche migliori e sempre più infinity display.

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 19

In queste ore è in distribuzione l’ultimo aggiornamento per i Samsung Galaxy S8 e S8 Plus. La novità sta tutta nella nuova patch di sicurezza del mese di giugno, pure anticipata da OM – OptiMagazine, ma di cui ora conosciamo tutti i dettagli perché declinata appunto sugli ultimi due top di gamma del produttore coreano.

Con notifica via OTA, l’ultimo update è comparso sui display di numerosi utenti con sigla G955FXXU1AQF. Poossiede, appunto,  l’ultima patch del corrente mese ma anche alcuni cambiamenti di rilievo che faranno al differenza nel comune uso quotidiano dei device. Gli sviluppatori, ad esempio, hanno lavorato per migliorare la qualità delle immagini panoramiche, ma anche la  barra di navigazione è stata ripensata: in particolare ora lo schermo apparirà ancora più come un “infinity display” visto che le relative icone sono state aggiunte sul lato sinistro e dunque l’esperienza visiva è ancora più avvolgente.

Quali altri cambiamenti in arrivo con l’ultimo aggiornamento per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus? Sono stati aggiunti nuovi colori per lo sfondo, quindi sarà possibile sbizzarrirsi e non poco  per personalizzare il proprio dispositivo.  Per tornare alla patch di sicurezza infine, chiaro come gli sviluppatori abbaino lavorato più in generale alla risoluzione di alcune vulnerabilità ma anche con l’obiettivo primario e continuo di migliorare le prestazione dei device.

Il peso complessivo del nuovo firmware è di 453.72MB. Il pacchetto risulta pure abbastanza corposo motivo per il quale, per procedere all’ultimo aggiornamento del Samsung Galaxy S8 o anche del Galaxy S8 Plus, consiglio vivamente di agganciarsi ad una rete Wi-Fi per l’importante peso del download. Allo tesso tempo, prima di procedere all’installazione, meglio assicurasi di avere ameno il 50% di ricarica residua sul proprio dispositivo. Sei stato gà raggiunto dalla notifica dell’update via OTA? Quali le prime impressioni post installazione?