La musica dei Litfiba a Carpool Karaoke con Jake La Furia: Piero Pelù e Ghigo nella puntata del 13 giugno (video)

I Litfiba a Carpool Karaoke sfrecciano per le vie di Milano sulla 500 XL di Jake La Furia.


INTERAZIONI: 44

I Litfiba a Carpool Karaoke sono ospiti questa sera dell’ottava puntata del programma in onda in seconda serata su Italia 1.

Ultime puntata per il programma musicale condotto da Jake La Furia, leader dei Club Dogo, che si basa sul format americano di James Corden.

Come la versione a stelle e strisce, anche Carpool Karaoke Italia ruota attorno alla figura centrale del conduttore, che con il suo carisma riesce a mettere a proprio agio i cantanti suoi ospiti, dando vita a un quarto d’ora di musica, gag e aneddoti.

Se James Corden è un presentatore rodato, questa è stata la prima esperienza televisiva per Jake La Furia, che ha svolto egregiamente il suo compito regalando momenti molto divertenti e interessanti al pubblico di Italia 1.

Dopo J-Ax, Francesco Renga, Il Volo, Arisa, Elio e Rocco Tanica, Nek e Max Pezzali è giunto il turno di Piero Pelù e Ghigo di allacciare le cinture della 500 XL gialla di La Furia e raccontare i Litfiba, sfrecciando per le vie di Milano.

La band si è formata nel 1980 e ha suonato insieme fino al 1999, quando Piero Pelù ha intrapreso la carriera da solista, per poi tornare sui propri passi e arrivare alla reunion di dieci anni dopo, nel 2009.

A questo proposito Jake La Furia ha chiesto come sono i rapporti tra loro e Ghigo e Pelù hanno dichiarato che è come essere sposati: ci si prende, ci si lascia, a volte ci si lascia…(ma probabilmente alla fine ci si ama sempre).

L’ultimo album della band, Eutòpia è stato pubblicato a novembre 2016 e al suo lancio è seguito un tour. Anche quest’estate non mancheranno le occasione persentire i rocker dal vivo, come l’8 luglio a Legnano al Rugby Sound Festival o il 23 luglio a Villafranca di Verona.

Di Eutopia lo ha descritto come un bel luogo, qualcosa per cui bisogna lottare. La Furia ne ha approfittato per portare a questo punto Pelù e Ghigo a fare quattro pedalate in bicicletta lungo il Naviglio.

Tra i brani cantati nella 500 XL di La Furia anche Spirito e Regina di cuori.

Pelù ha raccontato qualche aneddoto sulla sua vita di nonno, tra cui la favola secondo lui più rock: Pinocchio

Recentemente Piero Pelù è stato coach della prima edizione di The Voice of Italy, insieme a Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante e Noemi, rinnovando la sua partecipazione al talent anche nella seconda e nella terza edizione, dove al posto di Riccardo Cocciante e Raffaella Carrà si sono seduti l’ex Articolo 31 J-Ax e la coppia formata da padre e figlio Roby e Francesco Facchinetti.

QUI IL VIDEO DELLA PUNTATA AL COMPLETO