Parte in Italia un nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy S6 Edge Tre: download XXU5EQE5

Emergono oggi 8 giugno i primi dettagli per un ulteriore firmware ottimizzato su questa variante brandizzate

Samsung Galaxy S6 Edge

INTERAZIONI: 7

Altra novità estremamente interessante per quanto riguarda il mondo dei Samsung Galaxy S6 Edge che sono in commercio in Italia, visto che oggi 8 giugno abbiamo avuto modo di assistere al rilascio di un nuovo aggiornamento per le varianti brandizzate Tre. Contrariamente a quanto ci si poteva aspettare, questa versione del device da sempre è una delle più evolute sul fronte software, al punto che oggi il pubblico può toccare con mano anche la patch di maggio.

Poche settimane avevamo condiviso con voi i primi riscontri riguardanti l’aggiornamento di aprile, ma evidentemente gli sviluppatori hanno ritenuto necessario intervenire con una certa velocità per assicurare anche il pacchetto software più recente al Samsung Galaxy S6 Edge Tre. Vi ricordiamo che anche i top di gamma 2015 hanno accusato dei problemi più o meno isolati dopo le prime apparizioni di Android Nougat sul mercato, come nel caso degli smartphone irraggiungibili e quelli che hanno faticato ad utilizzare in modo corretto la connessione WiFi.

Scendendo più nel particolare, l’aggiornamento in questione dedicato ai Samsung Galaxy S6 Edge brandizzati Tre è il firmware XXU5EQE5 attraverso l’apposita pagina e, in attesa che tutti ricevano la notifica per procedere al download via OTA, è possibile scaricarlo che il colosso coreano ha messo a disposizione dell’utenza interessata. Insomma, un bel segnale per un device brandizzato che sta ricevendo upgrade a ritmi davvero elevati in queste settimane.

A voi è già arrivato l’aggiornamento descritto oggi sul Samsung Galaxy S6 Edge marchiato 3 Italia? Staremo a vedere se la famiglia degli S6 riceverà nelle prossime settimane anche la patch di giugno, i cui dettagli sono stati svelati dal produttore nella giornata di ieri con il solito focus sulla sicurezza. Insomma, un’estate decisamente calda per questo device.