A metà tra Galaxy S8 e Note 3 il Samsung Galaxy Note 8, descritti 5 nuovi dettagli

Stesso design del Galaxy S8, ma con un pizzico del Note 3: ecco come potrebbe essere il Samsung Galaxy Note 8

Samsung Galaxy Note 8

INTERAZIONI: 8

Nuovi dettagli in questo primo scorcio di giugno per quanto riguarda il Samsung Galaxy Note 8, questa volta a fornirceli è il nuovo leaker di Twitter, Poyoco Tech, che ha un po’ tirato le somme circa alcuni aspetti estetici del prossimo phablet sudcoreano.

Per prima cosa, il design del Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe riprendere le linee tipiche del Galaxy S8, ed integrare sul retro, però, una doppia fotocamera, che quanto a collocazione ricorda, e neanche troppo velatamente, il complesso fotografico del Note 3. Naturalmente il tutto troverà conferma solo nel caso in cui al produttore riuscirà l’implementazione del lettore di impronte digitali sotto il display.

Il Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe anche includere un altoparlante stereo prodotto da AKG, almeno stando alle indiscrezioni divulgate da Poyoco Tech. Non mancherà il tasto dedicato all’assistente virtuale Bixby, questa volta non liscio come sul Galaxy S8, ma leggermente zigrignato.

Qualche particolare anche sulla SPen del Samsung Galaxy Note 8, che nel design ricorderà quella dello scomparso Note 7, ma perfezionata con l’innesto di un piccolo motore che gli consentirà la vibrazione autonoma, in modo tale da poter essere facilmente recuperato in caso di distrazione attraverso l’applicazione ‘Find My Mobile’ (un po’ come succede già con gli smartwatch della serie Gear).

Stando a quanto affermato da un altro leaker, il cinese @UniverseIce, il Samsung Galaxy Note 8 presenterà angoli di visualizzazione decisamente meno curvi rispetto a quanto fatto vedere sul Galaxy S8.

Piccoli dettagli che potrebbero fare la differenza, ed indirizzare il Samsung Galaxy Note 8 verso traguardi più che importanti. La serie phablet del produttore necessita più che mai di un prodotto che possa distinguersi, ed offrire una valida alternativa al Note 4, rimasto in solitaria a tenere alto il buon nome del brand asiatico (per i motivi che vi abbiamo qui spiegato).