Tre novità con l’aggiornamento Whatsapp per iPhone del 6 giugno: tutto sulla 2.17.30

Cosa cambia dopo aver installato l'aggiornamento odierno per la popolare app? Proviamo ad analizzare il changelog

Whatsapp

INTERAZIONI: 9

Tantissime novità in queste ore per gli utenti che sono soliti utilizzare Whatsapp, in particolare per chi dispone di un iPhone, visto che da oggi 6 giugno è disponibile per tutti l’aggiornamento dell’app alla versione 2.17.30. Nulla di rivoluzionario, voglio dirlo subito, ma alcune migliorie e funzionalità messe a disposizione del pubblico potrebbero effettivamente ottenere apprezzamenti. Il tutto in attesa che lo stesso trattamento venga riservato a chi è in possesso di uno smartphone Android.

I lavori procedono a ritmo altissimo tra gli sviluppatori Whatsapp, come del resto vi abbiamo già riportato questa mattina attraverso le nostre anticipazioni (tramite WABetaInfo), ma ora è già arrivato il tempo di soffermarsi sulla versione 2.17.30. Cosa viene assicurato agli utenti iPhone che andranno a testare l’aggiornamento nelle prossime ore? Fondamentalmente dal changelog ufficiale emergono tre novità sulle quali ci possiamo concentrare da subito.

In primo luogo, con l’upgrade sono stati aggiunti filtri colorati ai file multimediali. Per sfruttarli, non dovrete fare altro che scattare o selezionare foto, video e GIF. A quel punto fateli scorrere verso l’alto, in modo tale da applicare i filtri in questione. In secondo luogo, una funzione richiesta a furor di popolo, in quanto ricevendo diverse foto (non è stata fornita una stima numerica) una dopo l’altra dallo stesso contatto, le stesse immagini verranno raggruppate in una sorta di album.

Infine, è stata concepita una nuova scorciatoia per le risposte. In questo caso, per utilizzarle dovrete far scorrere un messaggio verso destra, in modo tale da rispondere direttamente ad uno specifico messaggio. Insomma, piccole migliorie tramite il primo aggiornamento ufficiale di giugno per Whatsapp su iPhone, ma allo stesso tempo ritengo che in tanti potreste trarre giovamento da implementazioni di questo tipo. Avete già provato in queste ore?