Pokémon Stelle uscirà per Nintendo 3DS e Switch? Rumor, dettagli e possibili immagini

Un sequel a tutti gli effetti di Sole e Luna?


INTERAZIONI: 49

Di Pokémon Stelle si parla, praticamente, sin dall’annuncio di Nintendo Switch. Il nuovo gioco dedicato ai Pokémon è atteso da tutti gli appassionati, che dopo Pokémon Sole e Luna sono già desiderosi di nuove avventure: nelle ultime ore, in seguito all’annuncio da parte di Nintendo di un Pokémon Direct previsto per oggi 6 giugno, sono emersi vari rumor piuttosto interessanti sul papabile nuovo capitolo.

Secondo un post apparso su NeoGAF, Nintendo oggi annuncerà proprio un nuovo gioco, conosciuto ai più col nome in codice di Pokémon Stelle. Interessanti i dettagli trapelati secondo le ultime indiscrezioni, che vorrebbero un titolo ambientato cronologicamente qualche tempo dopo la storia di Sole e Luna, come dimostrano le immagini seguenti che ritraggono un presunto Gladion cresciuto.

 

 

Come dimostra il presunto scatto in-game, Pokémon Stelle dovrebbe proporre una storia condita da molte cutscene, superiori in numero rispetto a Sole e Luna, e ne costituirà a tutti gli effetti un sequel. Una prospettiva che non sarebbe nuova per i ragazzi di Game Freak, che già con le versioni Bianco e Nero svilupparono nell’anno seguente i rispettivi seguiti – Bianco 2 e Nero 2.

Pokémon Stelle, inoltre, uscirà sia per Nintendo 3DS che per Nintendo Switch – altra decisione che sarebbe in linea con le ultime dichiarazioni di Game Freak, che ha sostenuto di voler ancora sfruttare il mercato 3DS. Sul versante delle creature Pokémon Stelle, tuttavia, non offrirà alcun nuovo Pokémon né tanto meno le mega evoluzioni, ma saranno aggiunte nuove Mosse Z. Le due versioni 3DS e Switch, inoltre, saranno in grado di “comunicare” tra di loro per permettere scambi e duelli tra i giocatori.

Non ci resta che attendere il Pokémon Direct, previsto nella giornata di oggi 6 giugno e che permetterà a Nintendo di svelare le proprie carte sul possibile nuovo gioco dedicato ai nostri mostriciattoli preferiti. Restiamo alla finestra e non mancheremo di aggiornarvi sulle possibili novità.