Nuove GIF e tanti sticker per WhatsApp con il prossimo aggiornamento: modalità ricerca e preferiti in questo modo

Tanti adesivi come per Facebook: le nuove modalità per comunicare su WhatsApp.


INTERAZIONI: 7

Quando si parla del prossimo aggiornamento WhatsApp, a qualunque sistema operativo ci si riferisca (iOS, Android e anche Windows Phone) l’unico leaker da tenere sotto osservazione è @WABetaInfo il quale, con largo anticipo, comunica tutte le novità in arrivo sulla nota applicazione di messaggistica. In questo caso, le ultime indiscrezioni riguardano l’imminente arrivo di nuove GIF ad uso e consumo degli utenti ma anche di simpatici e variopinti sticker, molto simili a quelli che siamo abituati ad utilizzare su Messenger.

La notizia non è del tutto nuova. Qualche giorno fa, sempre il solito esperto, aveva fatto presente come la sempre più vicina integrazione tra gli struementi WhatsApp e Facebook, avrebbe portato sulla prima app proprio gli sticker tanto amati ed utilizzati sul social network. Ora il momento tanto atteso sta quasi per compiersi ed il leaker parla di adeguamento software imminente. Ma cosa sarà possibile fare con il nuovo update?

Come in parte visibile nell’immagine in basso,  in una nuova schermata sarà garantita non solo la ricerca di nuove GIF ma pure degli sticker che verranno introdotti  per comunicare stati d’animo, pensieri, concetti davvero particolari. Proprio i famosi adesivi, almeno in un primo momento, potrebbero essere gli stessi identici di quelli già in uso sul social network di Mark Zuckerberg. Questi potranno essere etichettatti come preferiti e dunque posti in una scheda personalizzata per essere richiamati con maggiore facilità.

La novità dell’aggiornamento WhatsApp con nuovi sticker è stata segnalata da WABetaInfo su una versione dell’applicazione per il sistema operativo iOS. Nonostante la precedenza del firmware Apple, ci sono davvero pochi dubbi sul fatto che le stesse novità riguarderanno anche dispositivi Android e Windows Phone. Magari per loro l’adeguamento sarà solo ritardato per un po’ ma non ci sono dubbi sulla sua futura implementazione. Cosa ne pensi dell’introduzione degli sticker in WhatsApp?