MacGyver su Rai2 con il volto di Lucas Till: il remake della serie cult anni ’80 al via il 6 giugno

Anticipazioni, personaggi e cast della prima stagione del remake di MacGyver, ecco cosa vedremo


INTERAZIONI: 7

MacGyver su Rai2 ma non con le solite repliche che ormai abbiamo imparato a memoria ma con il tanto atteso remake che vedrà come protagonista Lucas Till. Stessa folta capigliatura chiara e le memorabili qualità che solo MacGyver sapeva fruttare al massimo, questo ci attende con gli episodi del remake della serie cult anni ’80 al via oggi, 6 giugno, su Rai2.

Questa è una delle sorprese del palinsesto estivo della seconda rete Rai che promette serie tv come se piovesse, sperando che non ci siano cambiamenti, slittamenti e simili. I “MacGyverismi” non mancheranno nemmeno in questa serie e l’ingegnoso MacGyver, uno dei più celebri eroi della tv americana, lascerà il suo posto al giovane Lucas Till, alla sua prima esperienza da protagonista dopo la sua partecipazione a re film degli X Men nei panni del mutante Havok.

https://www.youtube.com/watch?v=Y-VRxbRuBjA

La serie ha fatto il suo debutto lo scorso autunno negli Usa con una stagione completa da 21 episodi ottenendo un rinnovo per una seconda. I primi episodi della serie ci porteranno alla creazione della Phoenix Foundation, l’organizzazione segreta in cui Angus MacGyver troverà il suo posto sin da subito.

Nel cast, insieme a Till ci saranno anche il suo braccio destro Jack Dalton (George Eads alias Nick Stokes in CSI: Scena del crimine) e la sua guida, la direttrice Patricia Thornton. Alla base del progetto c’è l’idea di riportare il MacGyver delle origini ma rinnovato per conquistare un pubblico giovane.

https://www.youtube.com/watch?v=x-TnCAchAGg

Lo stesso produttore e regista del pilot, James Wan, ha confermato: “Negli anni, per via di tantissime parodie, MacGyver è diventato una specie di barzelletta ma adoro tutto ciò che il personaggio rappresenta: un eroe d’azione che non tira mai fuori la pistola e che preferisce usare la scienza piuttosto che la forza“. Un vero e proprio eroe in contrasto con la realtà moderna che stiamo vivendo.