Il trionfo dei Pooh ai Wind Music Awards dopo lo scioglimento: al via i nuovi progetti da “solisti” (video)

I Pooh ai Wind Music Awards celebrano i successi della reunion e annunciano nuovi progetti per il futuro.

pooh ai wind music awards

INTERAZIONI: 1238

Un gradito ritorno, quello dei Pooh ai Wind Music Awards. L’ex band più iconica della musica leggera degli ultimi 50 anni si riunisce, forse per l’ultima volta, in occasione della premiazioni all’Arena di Verona condotte da Vanessa Incontrada e Carlo Conti.

I ragazzi hanno raggiunto il palco per ritirare i premi ricevuti per l’ennesimo successo discografico di Pooh 50 – L’ultima notte insieme e The Collection 5.0. Sul palco dell’Arena di Verona, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli annunciano un disco congiunto in uscita a novembre. Per gli altri, tour nei teatri e nuovi progetti legati alle carriere da solisti. D’Orazio mette la testa a posto e, il 12 settembre, si sposerà.

Roby Facchinetti, Stefano D’Orazio, Riccardo Fogli, Red Canzian, Dodi Battaglia sono tornati ancora insieme per una nuova serata di fronte al pubblico, per cantare uno dei brani più rappresentativi della loro carriera artistica. Il 2016 è stato l’anno dell’ultima reunion, quella nella quale hanno celebrato i 50 anni di carriera con la formazione originale completa dell’avvicendamento Fogli – Canzian, che prese il suo posto dell’artista di Storie di tutti i giorni a seguito dell’abbandono per intraprendere la carriera da solista.

Pubblicato da Music Stalkers su Mercoledì 7 giugno 2017

Un tour trionfale e la nuova resa di diversi successi della loro carriera sono stati gli ingredienti principali dell’ultimo colpo di coda di un’avventura durata 50 anni. Emozionante il concerto finale, tenuto a Casalecchio di Reno il 30 dicembre scorso, nel quale i ragazzi hanno ripercorso tutta la loro carriera in una scaletta di 50 canzoni, cantate nel segno e nel ricordo di Valerio Negrini, penna e anima della band fin dagli esordi.

Dal 30 dicembre in poi, i Pooh si sono dichiarati degli ex, confermando che mai avrebbero dato vita a una nuova reunion sul palco. Nessuno di loro ha però intenzione di lasciare la musica, in particolare Dodi Battaglia, che ha già avviato un tour da solista in giro per le piazze italiane. Nei due dischi premiati all’Arena di Verona, c’è tutta l’essenza dei Pooh. Quella dei primi successi e degli ultimi, che i ragazzi hanno portato sul palco in una nuova veste. Sul palco dell’anfiteatro scaligero, i Pooh hanno rivissuto le emozioni di Pierre, Ci penserò domani, Stare senza di te, 50 primavere, In silenzio, portate sul palco della tournée della reunion del 2016.