Video de Il Volo ai Wind Music Awards 2017, con Nessun Dorma omaggio ai Tre Tenori all’Arena di Verona

Il video de Il Volo ai Wind Music Awards 2017, premiati per Notte Magica: con Nessun Dorma l'omaggio ai Tre Tenori sul palco dell'Arena

Il Volo ai Wind Music Awards 2017

INTERAZIONI: 175

Il Volo ai Wind Music Awards 2017 torna ad accendere il palco dell’Arena di Verona a pochi giorni dalla doppia data con cui ha concluso la tranche italiana del tour europeo, il 19 e il 20 maggio.

Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone sono stati premiati da Carlo Conti e Vanessa Incontrada per i risultati dell’album Notte magica, certificato disco di Platino dalla Fimi, e per i concerti tenuti quest’anno con lo spettacolo Tributo ai Tre Tenori.

Proprio un omaggio a Carreras, Domingo e Pavarotti è la performance scelta dal trio per esibirsi sul palco dell’Arena di Verona nella prima puntata dei Wind Music Awards 2017: gli ex “tenorini”, nati proprio su Rai1 grazie al talent Ti Lascio Una Canzone e poi diventati un fenomeno esportato in mezzo mondo, hanno eseguito dal vivo la romanza Nessun Dorma dalla Turandot di Giacomo Puccini.

Si tratta di uno dei primi brani previsti nella scaletta della tournée europea da ben 30 concerti del Notte Magica – Tributo ai Tre Tenori, che prende il titolo dall’album che vede la partecipazione straordinaria di Placido Domingo e che debutterà presto al cinema.

Proprio per quest’ultimo album, certificato Platino in Italia ed entrato anche al quinto posto dei best seller di Amazon negli Stati Uniti con il brano Nessun Dorma, Il Volo ai Wind Music Awards 2017 ha ritirato il premio relativo alla certificazione platino di Notte Magica, progetto discografico nato dopo l’evento nell’affascinante cornice di Piazza Santa Croce a Firenze della scorsa estate.

Poche ore prima di salire sul palco, il trio ha parlato ai microfoni di RTL 102.5 confermando di essere molto legato al palco dell’Arena: “Siamo stati sei volte in Arena, le ultime appena due settimane fa, ma è sempre un’emozione grande: posti come l’Arena di Verona o il Teatro Antico di Taormina ci sono solo in Italia“. E poi un’anticipazione sul futuro: “Stiamo lavorando al nostro nuovo album che sarà molto particolare, siamo sicuri che vi sorprenderà” ha aggiunto Gianluca Ginoble senza rivelare altri dettagli sul genere o il registro che il trio riserverà al nuovo progetto.

L’esibizione ai Wind Music Awards è in video dal minuto 01:50:48.

Pubblicato da Music Stalkers su Martedì 6 giugno 2017