Importante aggiornamento Samsung Galaxy S8 oggi 5 giugno: problemi connettività risolti anche in Italia

Errori superati con il pacchetto odierno? Le premesse ci sono tutte, cosa è disponibile da oggi nel nostro paese.

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 25

Giunto anche per l’Italia l’aggiornamento pensato per il Samsung Galaxy S8 che mette la parola fine ai problemi di connettività registrati da non pochi utenti sul nuovo smartphone. Quali i dettagli del firmware in rilascio oggi 5 giugno?

Del nuovo update avevamo già parlato la settimana scorsa: in queste ore proprio il pacchetto ha interessato per l’Italia i dispositivi no brand. La data build è abbastanza recente, esattamente del 23 maggio e la patch di sicurezza del 1 giugno. Come già riferito, il rilascio dovrebbe servire a risolvere un bug abbastanza plateale a bordo del top di gamma 2017. Mi riferisco agli errori di connettività bluetooth che pure in molti stanno sperimentando durante il comune utilizzo del device.

Per quanto non si abbia alcun specifico riferimento ad altri interventi degli sviluppatori, è innegabile come l’aggiornamento si presenti come migliorativo. La speranza è che un altro intervento concreto riguardi l’autonomia dell’ammiraglia. Abbiamo già affrontato la questione durata batteria del successore del Samsung Galaxy S7 di cui non molti sono soddisfatti. Chiaro come l’infinity display contribuisca e non poco a bruciare energia utile per il device ma è anche vero il non dover ricorrere a ricariche frequenti è pure una necessità conclamata per i possessori del device.

L’aggiornamento  XXU1AQEB  dovrebbe giungere via OTA nelle prossime ore per tutti i possessori del device. Nel caso in cui qualcuno sia particolarmente ansioso di testare il device con il pacchetto software, c’è pure la possibilità di effettuare il suo download manuale via Odin. Allo stesso tempo, così come per S8, più che probabile che pure per il Galaxy S8 Plus, sempre su dispositivi no brand, giunga lo stesso firmware. Al contrario, non emergono ad oggi, particolari sui prossimi update previsti dagli operatori Vodafone, TIM, Tre, Wind, probabilmente un calendario apposito ancora non è stato pianificato.